Sport Vari

Tennis Tavolo/Campionati Mondiali: esordio con vittoria per Jamila Laurenti

Dopo la delusione nel doppio misto, a Bendigo sono iniziati i gironi di qualificazione ai Campionati Mondiali Juniores di Tennis Tavolo. Esordio con vittoria per i pongisti azzurri. Alle vittorie di Matteo Mutti e Carlo Rossi ha fatto eco quella di Jamila Laurenti.
L’atleta italiana, inserita nel gruppo 5, ha avuto la meglio sulle sue rivali, Zhang Wanling sconfitta con il punteggio di 4-1 e su Kelly Fei Zhao dove non ha lasciato neanche un set all’avversaria chiudendo la pratica per 4-0. Nella sfida contro la pongista di Singapore, Jamila Laurenti ha conquistato il primo parziale per poi farsi recuperare dalla Zhang Wanling. Dopo il pareggio però l’azzurra, classe 2002, è salita in cattedra. Nessuno scampo invece per la canadese con la Laurenti che ha faticato solo nel terzo parziale.

Jamila Laurenti tornerà in campo domani, alle 6:20 ora italiana, quando affronterà Christina Kallberg. Il match contro la svedese varrà il primato nel girone die qualificazione e il conseguente passaggio al tabellone principale.

I risultati:

Jamila Laurenti VS Zhang Wanling: 4-1 parziali: 11-5, 12-14, 11-6, 11-7, 11-7;
Jamila Laurenti VS Kelly Fei Zhao: 4-0 parziali: 11-5, 11-2, 12-10, 11-4.

 

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare