Vari

Tennis Tavolo/Le squadre al via del prossimi Campionati Europei in Bielorussia

Sono state rese note le squadre che saranno al via della prossima edizione dei Campionati Europei di tennis tavolo che si disputeranno a Minsk, il prossimo giugno. In Bielorussia, oltre il paese ospitante, dal 21 al 30 giugno 2019 ci saranno anche i primi 11 team della Ranking List. In palio la conquista del titolo di campione e campionessa europei nel singolare. Ma oltre questi la possibilità di laurearsi campioni continentali nella gara a squadra e nel doppio misto. I vincitori accederanno di diritto alle prossime Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Romania, Germania, Austria, Olanda, Polonia, Ungheria, Russia, Ucraina, Spagna, Svezia, Lussemburgo e – appunto – Bielorussia  saranno le nazioni che parteciperanno in campo femminile. Nel singolare saranno 52 atlete in gara, due pongiste al massimo per nazione, 15 invece le coppie che parteciperanno al doppio misto. Ogni paese potrà esser rappresentato al massimo da 8 atleti – 4 uomini e 4 donne – e a Minsk saranno in tolta 128 i pongisti partecipanti suddivisi equamente tra maschi e femmine. Restano ancora da assegnare 6 posti – 3 nel femminile e 3 nel maschile – che avranno diritto agli Universality Place e saranno stabiliti entro il 5 marzo del prossimo anno dalla European Table Tennis insieme agli European Olympic Committees.

 

 

 

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare