Stanno per iniziare i Campionati Mondiali paralimpici individuali e in Slovenia, a Celje, è tutto pronto per dare il via all’edizione 2018.
Sono stati sorteggiati, infatti, i gironi di qualificazione che vedranno impegnate anche due azzurre che insieme ai colleghi maschi sono i rappresentati dell’Italia a questa manifestazione.

Giada Rossi è stata inserita nel Gruppo B – lei gareggia in classe 1-2 – e dovrà vedersela con Maria Costanza Garrone e Isabelle Lafaye. Prima la sfida alla pongista argentina mentre il match con la francese è previsto per giovedì.
Michela Brunelli, che invece sarà di scena in classe 3, sfiderà nel primo incontro Anna-Carin Ahlquist, rappresentante della Svezia, mentre la seconda sfida la vedrà contrapposta alla croata Helena Dretar.

Siamo pronti per partire per la rassegna iridata, quattro anni dopo quella di Pechino che ci ha visto conquistare due medaglie di bronzo con Clara Podda e Andrea Borgato – spiega iirettore tecnico azzurro Alessandro Arcigli – Nonostante negli ultimi anni ci sia stato un vero e proprio cambio di mentalità (non si insegue più la qualificazione a un grande evento, ma si cercano le medaglie) sono molto soddisfatto della possibilità, ottenuta attraverso un complesso sistema di qualificazione, di partecipare all’evento con ben 6 atleti. In classe 2 femminile Giada Rossi, che fra l’altro avrà una tifosa speciale nella sindaca di Zoppola, Francesca Papais, che sarà presente a Celje per tutto il periodo dei Mondiali, è la numero due delle classifiche mondiali ed è “doveroso” aspettarsi quanto è nelle sue possibilità.  Poi la “veterana” Michela Brunelli, sempre presente alle 14 edizioni di Paralimpiadi, Mondiali ed Europei che si sono disputate da quando, nel 2005, ho iniziato il mio percorso alla guida della Nazionale Paralitica. Michela, in classe 3, dovrà fronteggiare le pluricampionesse cinesi  Xue Juan e Li Qian, le coreane Yoon Jiyu e Lee Mi Gyu, la fuoriclasse svedese Anna-Carin AHLQUIST e la croata Andela Muzinic. Forza ragazze“.

Il programma delle due azzurre a Celje:

Giada Rossi VS Maria Costanza Garrone, mercoledì 17 ottobre ore 13:30, tavolo 5
Giada Rossi VS Isabelle Lafaye, giovedì 18 ottobre ore 12:45, tavolo 4

Michela Brunelli VS Anna-Carin Ahlquist, mercoledì 17 ottobre ore 17:15, tavolo 2
Michela Brunelli VS Helena Dretar, giovedì 18 ottobre ore 14:15, tavolo 3

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!