Sport Tennis

Tennis / Tc Genova 1893-USD Beinasco, finale inedita: spettacolo assicurato

44119827_1725495484244991_4117625463533207552_n
Tc Genova

La Serie A1 femminile di tennis è arrivata all’ultimo atto. La sfida tra USD Beinasco e Tc Genova 1893 è una finale inedita per il campionato di tennis. A Lucca, infatti, a contendersi il titolo ci sarà la compagine ligure che con quella di quest’anno raggiunge la sua quinta partecipazione alla sfida clou in sei anni mentre il team piemontese giunge a questa gara per la prima volta dopo aver raggiunto la salvezza in extremis lo scorso anno. 

La squadra dell’USD Beinasco è formata da da Giulia Gatto-Monticone, la veterana dalla squadra, che quest’anno si è portata a casa il montepremi dell’ITF di Obidos, Anastasia Grymalska vincitrice a Cordenons, Federica Di Sarra e Federica Rossi che hanno firmato il passaggio alla finale nello scontro contro il Tennis Club Lucca, Rebekka Sramkova la straniera della formazione e Martina Gobetti. 

Dopo l’assenza della passata edizione torna in finale anche il Tc Genova 1893. Obiettivo delle genovesi puntare al tris dopo i successi del 1998 e del 2014. A guidare le ragazze in arrivo dalla Liguria ci sarà Alberta Brianti già vincitrice del titolo 4 anni fa. Voglia di successo per tutta la squadra formata anche da Ludmila Samsonova reduce dai doppi successi a Saint-Malo e El Espinar, Giulia Assereto e Lucia Bronzetti che festeggerà proprio subito dopo il weekend della finale – il 10 dicembre – i suoi 20 e ovviamente avrebbe già in mente quale potrebbe essere il regalo ideale da farsi anche se con un giorno d’anticipo.

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare