La Serie A1 femminile di tennis è arrivata all’ultimo atto. La sfida tra USD Beinasco e Tc Genova 1893 è una finale inedita per il campionato di tennis. A Lucca, infatti, a contendersi il titolo ci sarà la compagine ligure che con quella di quest’anno raggiunge la sua quinta partecipazione alla sfida clou in sei anni mentre il team piemontese giunge a questa gara per la prima volta dopo aver raggiunto la salvezza in extremis lo scorso anno. 

La squadra dell’USD Beinasco è formata da da Giulia Gatto-Monticone, la veterana dalla squadra, che quest’anno si è portata a casa il montepremi dell’ITF di Obidos, Anastasia Grymalska vincitrice a Cordenons, Federica Di Sarra e Federica Rossi che hanno firmato il passaggio alla finale nello scontro contro il Tennis Club Lucca, Rebekka Sramkova la straniera della formazione e Martina Gobetti. 

Dopo l’assenza della passata edizione torna in finale anche il Tc Genova 1893. Obiettivo delle genovesi puntare al tris dopo i successi del 1998 e del 2014. A guidare le ragazze in arrivo dalla Liguria ci sarà Alberta Brianti già vincitrice del titolo 4 anni fa. Voglia di successo per tutta la squadra formata anche da Ludmila Samsonova reduce dai doppi successi a Saint-Malo e El Espinar, Giulia Assereto e Lucia Bronzetti che festeggerà proprio subito dopo il weekend della finale – il 10 dicembre – i suoi 20 e ovviamente avrebbe già in mente quale potrebbe essere il regalo ideale da farsi anche se con un giorno d’anticipo.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!