Tennis

Tennis / Wimbledon: Camila Giorgi subito eliminata!

Credits: Getty Images

Camila Giorgi subito fuori da Wimbledon. La 27enne di Macerata ha ceduto in due set alla diciannovenne ucraina Dayana Yastremska 6-3 6-3 in appena 67 minuti di gioco.Un’avversaria difficile per la nostra tennista considerato che Yastremska non era entrata fra le migliori 32 per pochissimi punti ed è in grande ascesa.
Camila Giorgi si è presentata a Wimbledon con un solo match giocato e perso la settimana scorsa a Eastbourne contro Hsieh;. prima di questa sfida tanti per forfait causati da un problema al polso che la perseguita ormai da troppi mesi.
La numero uno azzurra, 42 nel ranking Wta odierno, si è arresa al primo turno al cospetto dell’ucraina Dayana Yastremska, numero 35 del mondo, col punteggio di 6-3, 6-3. Troppo fallosa e quasi totalmente priva di ritmo partita Camila incapace di tenere testa alla stellina ucraina.
E domani in campo l’altra azzurra Giulia Gatto-Monticone, alla prima presenza nel tabellone principale del Major british: la piemontese debutta addirittura contro un mito come Serena Williams, numero 10 del ranking e del seeding, sette volte trionfatrice sui prati londinesi.