Serena Williams e Simona Halep  si sfideranno sabato nella finale femminile di Wimbledon 2019. La statunitense vince facile sulla sorpresa Barbora Strycova: finisce 6-1, 6-2 in un’ora e un minuto di gioco. Per lei sarà l’undicesima finale in carriera a Wimbledon, di cui otto sono state vinte.
Dopo la vittoria Serena ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Che bello essere in finale, sarà una sfida dura contro Simona Halep. Giocare davanti a questo pubblico è qualcosa di magico, speciale. Oggi ho giocato davvero bene, ad alti livelli. Che piacere tornare a fare al meglio il mio tennis“.
La rumena, battendo 6-1, 6-3 Elina Svitolina raggiunge invece per la prova volta l’atto conclusivo del torneo londinese.
Serena Williams giocherà sabato (alle ore 15 italiane con diretta su Sky Sport Uno) la sua undicesima finale a Wimbledon. Nelle dieci precedenti, per ben sette volte è uscita con il trofeo in pugno.
“Contro Serena ho perso tanto volte ma so di poter cambiare questo trend. Lei è una delle giocatrici che mi hanno ispirata. Con questa finale ho raggiunto l’ultimo atto su tutte le superfici, è una grande soddisfazioni. Oggi è stata dura, Elina non ha mollato un punto ma sono stata forte. Una delle mie migliori partite sull’erba“.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!