Si chiude a Brescia la stagione del Tavagnacco. Il ‘sogno finale’ di Coppa Italia resta tale, perché a passare il turno sono le leonesse, che battono le gialloblu per 4 a 0.

Prima parte di gara di marca bresciana, ma il Tavagnacco non si fa schiacciare e prova con Brumana a rendersi pericoloso. La sua punizione, al 10′, però, non centra lo specchio della porta. Rispondono Bonansea e soprattutto Cernoia, che sfiora l’incrocio a portiere battuto. Le friulane tengono e si ripropongono in avanti con Camporese e Brumana. Se però anche Clelland sbaglia, si capisce che non è giornata. E infatti passano pochi minuti e il Brescia passa: dopo una grande respinta di Ferroli su colpo di tacco di Tarenzi, il portiere del Tavagnacco nulla può sulla conclusione ravvicinata di Cernoia. Le padrone di casa potrebbero raddoppiare due minuti dopo con Bonansea, ma il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.

La ripresa si apre con una fiammata del Tavagnacco, al 5′, con Clelland, brava ad incunearsi nell’area avversaria. Marchitelli è attenta e devia in angolo. Al 9′ tocca a Bonansea gioia brescia calcio femminilerispondere con un colpo di testa, ma Ferroli ci mette una pezza. Le padrone di casa premono e si rendono ancora pericolose con Bonansea. Il raddoppio è nell’aria e arriva al al 23′ con Girelli, che su punizione dai 25 metri supera una Ferroli non impeccabile. La partita del Tavagnacco si chiude qui. Al 32′ il Brescia fa il terzo gol con Cernoia, al 40′ la quarta rete arriva su rigore per un fallo di mano in area. A calciare dagli undici metri è Sabatino. Tre minuti dopo l’arbitro fischia un altro penalty e manda negli spogliatoi, con qualche minuto di anticipo, Filippozzi. D’Adda però sbaglia e colpisce la base del palo.
BRESCIA – TAVAGNACCO 4-0
BRESCIA: 
Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Cernoia, Girelli (39′ st Lenzini), Mele, Rosucci, Bonansea (30′ st Eusebio); Sabatino, Tarenzi (24′ st Fuselli). All.: Bertolini.
TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Sardu, Tuttino, Clelland, Brumana (42′ st Cotrer), Camporese, Veritti (24′ st Del Stabile), Zuliani, Filippozzi. All.: Cassia.
ARBITRO: Scapolo di Padova.
MARCATRICI: 42′ pt Cernoia; 23′ st Girelli, 32′ st Cernoia, 40′ st Sabatino
AMMONITE: Tuttino. Filippozzi.
ESPULSA: 43′ st Filippozzi.

(FOTO BRESCIA CALCIO FEMMINILE)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!