Just The Woman I Am. Ci siamo. Domenica alle 16.30 il via alla 6 km con partenza da piazza San Carlo a TorinoNei giorni scorsi la Mole si è illuminata di rosa come simbolo del sostegno del capoluogo piemontese alla donna in generale e alla ricerca universitaria nello specifico. Già perché la corsa evento di domenica è dedicata soprattutto alla lotta contro il cancro.
Sono tante le iniziative collaterali di Just The Woman I Am, ormai entrata nel cuore dei torinesi. Si parte per esempio dalla sostenibilità ambientale: niente palloncini quest’anno, per evitare l’eccesso di materie inquinanti. E poi un intero villaggio dedicato al mondo della ricerca, all’essere donna e all’ambiente. Da domani saranno presenti in piazza San Carlo le associazioni che hanno deciso di sposare il progetto che offriranno visite preventive gratuite nel villaggio della salute. Inoltre, un programma dedicato al benessere e alla prevenzioni, temi cardine della manifestazione, animerà l’area palco in Piazza San Carlo.
Anche il PalaTazzoli si vestirà di rosa: dalle 16.30 alle 19.00 tutti gli iscritti a Just The Woman I Am e figli potranno pattinare gratuitamente, seguiti dagli allenatori CUS Torino. Proprio il CUS Torino sarà presente con uno stand dedicato a Sport e Alimentazione Bilanciata con la possibilità di parlare con esperti in maniera personalizzata di dieta e alimentazione allo sport. A offrire consulenze sarà Eleonora D’Elicio, laureata in Scienze Motorie e Master conseguito in Alimentazione Dietetica e massofisioterapista. La proposta prevede colloqui di dieci minuti circa in cui l’esperta fornirà indicazioni ai diretti interessati per seguire un’alimentazione bilanciata in relazione alle abitudini a tavola e in ambito sportivo di ognuno. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
In Piazza San Carlo nell’area Bimbi e Under 18 il CUS Torino offrirà molteplici attività sia in forma di dimostrazione, sia accogliendo bambini e ragazzi che vorranno cimentarsi in qualche prova sotto l’attenta guida degli insegnanti cussini. Questo il programma per domani: Lotta Olimpica (10.00-11.00), Ginnastica Ritmica (11.00-11.30), Karate (11.30-12.00). Tante attività anche nel pomeriggio: Karate (14.00-15.00), Rugby Tots (15.00-16.00), dinamiche sessioni di gioco per bambine e bambini da 2 a 7 anni, Lotta (16.00-17.00) e Karate (17.00-18.00).

Info e iscrizioni www.torinodonna.it/iscrizioni

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!