Dopo aver battuto gli USA 1 a 0 in un risultato che sa di storia, la Nazionale Under 16 femminile è riuscita a sconfiggere anche l’Iran qualificandosi per la finale della prima edizione del Torneo delle Nazioni Femminile in programma oggi alle 19 a Gradisca D’Isonzo.

A decidere il match con le iraniane, di un anno d’età più grandi rispetto alle Azzurrine, è la doppietta dell’attaccante del Mozzanica Sara Baldi, che alla mezzora del primo tempo porta in vantaggio l’Italia sugli sviluppi di una punizione di Ndiongue respinta dal portiere. Il raddoppio arriva al 12’ della ripresa ancora con Baldi, che chiude una bella triangolazione e batte nuovamente Kouhi.

“Le ragazze sono state brave – spiega il tecnico Massimo Migliorini – e per loro è una bella soddisfazione poter giocare la finale di un torneo così importante, una partita che servirà loro per fare esperienza. Nonostante la pioggia e il forte vento abbiamo avuto tante occasioni per segnare e siamo riusciti a realizzare due reti, poi negli ultimi minuti è calata un po’ la concentrazione e dovremo lavorare su questo”.

(Fonte foto: FIGC.IT)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!