Mangia e goditi la colomba: non succede niente! A volte la voglia di fare e la paura di rovinare tutto sono tali da far passare in secondo piano lo spirito della festa, arrivando a farci fare scelte drastiche. Ma allora cosa fare se alle feste si desidera arrivare sereni riuscendo anche a goderne un po’? Magari gustandosi anche la colomba che ci è stata regalata?
Una fetta di colomba non è l’unica ragione per la quale non perderai più peso. È semplicemente un dolcetto e non può incarnare i nostri sentimenti di sensi di colpa e tantomeno rovinare la tua dieta .
Non è un cibo sporco e cattivo che rovinerà tutto quello che è stato fatto fino ad oggi, né tanto meno un motivo per il quale sentirsi autorizzati a mangiarlo tutta perché “tanto ormai “! Quello che conta è quello che fai nella maggior parte del tempo!
Ricordati che le persone di successo non sono perfette, ma sono di successo perché hanno tre cose in comune: fanno le cose giuste per la maggior parte del tempo, fanno ogni tanto degli errori e quando fanno “un errore” lo riconoscono subito e tornano in pista.
Perdere peso è proprio come tutto il resto, ci sono alti e bassi, il successo arriva quando smetti di cercare di essere perfetto e inizi a fare del tuo meglio in ogni nuovo momento, indipendentemente da quello che hai fatto un momento prima.
Perché quello che fai per la maggior parte del tuo tempo, vale più di 100! Quindi da oggi investi il tuo tempo sulla costruzione di uno stile alimentare sostenibile e duraturo, che ti soddisfi, che ti piaccia e che ti faccia avere un rapporto con il cibo sereno ed equilibrato.
Il successo risiede nella costanza, coerenza e pazienza, ma soprattutto nella ripartenza!
Durante le feste gestisciti ascoltandoti, non è l’occasione per uscire fuori dalle “regole”, è un momento di condivisione, di gioia e di amore, oggi più che mai! Buona Pasqua!
Vuoi una ricetta veloce per una pasqualina lihgt? Clicca qui