Vari

Triathlon / SEA Milano DEEJAY TRI: tutti i risultati e le foto della prima giornata!

Credits: Marco Bardella

Nonostante una caldissima giornata, spettacolo e divertimento per gli oltre 1.300 atleti che hanno partecipato alle gare di triathlon della terza edizione di SEA Milano DEEJAY TRI all’Idroscalo di Milano.
Caratterizzata dalla coinvolgente animazione degli speaker di Radio DEEJAY Andrea e Michele e dall’immancabile avvio alle gare di Linus è stato un evento davvero partecipato e molto attrattivo.
Nel Super Sprint (400m – 10km – 2.5km), pensato proprio per avvicinare quanti più curiosi alla triplice disciplina, si è imposta Eugenia Introini (JCT Vigevano) con il tempo di 40’19’’, seguita da Alessia Andrea Bellandi (ASD 226 Triathlon V.) in 43’40’’ e Alessia Fumasoli (TRI Aironi) in 44’06’’.
Nella distanza Olimpica Silver (1500m – 40km – 10km) gradino più alto del podio per Ilaria Zane (DDS Triathlon Team) con il tempo di 2h06’02’’, seguita da Luisa Iogna-Prat (DDS Triathlon Team) in 2h09’47’’ e Asia Mercatelli (TTR) in 2h15’29’’.
“Sono partita davanti a testa bassa – ha commentato la vincitrice dell’Olimpico Ilaria Zane – guadagnando vantaggio, fino a quando Luisa Iogna-Prat, in una strepitosa condizione fisica, mi ha raggiunto e abbiamo cominciato a collaborare. Ho cercato poi di lavorare sui miei obiettivi, transizioni veloci e mantenere il ritmo. Il caldo si è fatto decisamente sentire. Sono riuscita a fare la differenza proprio nei primi metri fuori dall’acqua, dove ho spinto al massimo”.


 A emozionare tutti i presenti l’inattesa proposta di matrimonio di Luca, impegnato nella competizione, alla sua fidanzata Veronica, che lo attendeva sulla finish line. 

 

UN EVENTO PLASTIC FREE

Connubio vincente tra sport e sostenibilità alla SEA Milano DEEJAY TRI nel pieno rispetto della filosofia plastic free. Come in tutti gli eventi targati TriO Events, niente più bottigliette in plastica grazie alla collaborazione con l’azienda Culligan, che ha distribuito acqua potabile, prelevata dalla rete acquedottistica, e trattata dai suoi impianti Aquabar con bicchieri di cellulosa riciclabili al 100%. Anche nei pasta party solo materiali totalmente biodegradabili. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Domenica 9 giugno spazio al triathlon Sprint Silver (750m – 20km – 5km) e Kids, solo per tesserati FITRI delle categorie Minicuccioli (6-7 anni), Cuccioli (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi (12-13 anni). Dai 14 ai 17 anni è prevista la Super Sprint Youth (400m – 10km – 2.5km), riservata ai tesserati FITRI delle categorie Youth A (14-15 anni) e Youth B (16-17anni) e ai giovani con tesseramento giornaliero.
Informazioni su percorsi e programma su  HYPERLINK “http://www.deejaytrimilano.it/” www.deejaytrimilano.it/