Settima importante per il Brescia Calcio Femminile e la Fiorentina Women’s che giocheranno l’andata dei sedicesimi di finale a eliminazione diretta della Uefa Women’s Champion League. Se al Brescia Calcio Femminile, arrivato secondo lo scorso campionato, sono abituati ad un palcoscenico internazionale quale la Champions, per la Fiorentina Women’s è invece una novità, tutta da vivere.

Ecco come si stanno preparando le due squadre, Brescia Calcio Femminile:

Il Brescia Calcio Femminile ha svolto l’ultimo allenamento in Italia nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre presso il centro sportivo De Paoli di Sant’Eufemia. Questa mattina si è imbarchato a Malpensa sul volo diretto vero la capitale olandese, dove mercoledì 4 ottobre alle ore 19.30 sfiderà l’Ajax nei sedicesimi di finale della Uefa Women’s Champions League. La rifinitura ad Amsterdam è prevista martedì nel tardo pomeriggio, ma non sul terreno di gioco, dato che l’Ajax non ha dato l’autorizzazione alle leonesse. Piovani ha parlato in conferenza stampa definendo l’impegno nella competizione continentale “molto impegnativo”, sia sul piano tecnico che su quello ambientale, ma è altresì fiducioso nei mezzi della propria squadra. Di seguito la conferenza stampa di Mister Piovani

Fiorentina Women’s:

Mercoledì sera al Franchi lo storico debutto in Champions League della Fiorentina Women’s FC. Per le ragazze in viola del duo Fattori-Cincotta il premio di una serata magica, sotto i riflettori di casa, con calcio d’inizio alle 20.30. Non sarà facile, anzi, per passare il turno dei 16mi servirà più di un’impresa. Le danesi del Fortuna Hjørring sono abituali frequentatrici della Champions (dal 2009 sono sempre arrivate almeno agli ottavi di finale) e la nazionale danese è reduce dal secondo posto agli Europei di quest’estate. Soprattutto hanno già alle spalle una decina di gare in campionato.

La Fiorentina è reduce invece dal pareggio sul difficile campo del Verona, raggiunto con una voleè della Zazzerra a tempo quasi scaduto. Unica gara ufficiale disputata fino ad ora. La differenza la potrà fare proprio il pubblico. L’invito che parte dalle ragazze e prosegue dai mister è proprio questo :“Riempiamo il Franchi, per una storica notte europea”.

Oggi alle 18:00, presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi, si terrà la conferenza stampa di mister Fattori e di una calciatrice della squadra gigliata.

Alle ore 18:30 sempre all’interno della sala stampa l’allenatore del Fortuna Hjorring, Mister Sorensen, e una calciatrice della squadra danese incontreranno i giornalisti.

Alle 19:00 sul terreno di gioco dello Stadio “Artemio Franchi” si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra Danese e, infine, Alle 20:15, scenderà sul prato del Franchi la squadra viola per l’ultimo allenamento prima della partita di mercoledì.

Entrambe le sessioni di allenamento saranno aperte ai media.

-1 al match 💜⚜️💪🏼⚽️ biglietti disponibili !!! #battitiviola #forzaviola #firenze #fiorentinawomensfc

Posted by Alia Guagni on Tuesday, 3 October 2017