Ve lo avevamo anticipato con le parole di Mister Pistolesi in esclusiva per Sportdonna.it (“Nel mese di giugno completeremo il nostro percorso con l’Empoli in modo che il Castelfranco diventi Empoli a tutti gli effetti”). Da oggi è anche ufficiale: “L’Empoli FC comunica di aver acquistato il 51% delle quote del Castelfranco Femminile, che prenderà la denominazione di Empoli LadiesFBC“.

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Carli ha così commentato dopo la firma: “Siamo felici di avere a Monteboro questa nuova squadra che ci arricchirà sotto tutti i punti di vista. Siamo sicuri che la squadra e i dirigenti che seguiranno le ragazze, sapranno trasmettere i valori che ci vengono da sempre riconosciuti. Alle ragazze voglio augurare i migliori successi, sicuro che anche loro, come tutti noi, sapranno considerare Monteboro come la loro casa”.

Oggi per me e per la società che rappresento – ha invece dichiarato il direttore sportivo del Castelfranco Marco Landiè un giorno importantissimo, un sogno che si avvera e che fino a poco tempo fa impensabile. La gratificazione che la società del presidente Corsi ci ha dato , confermando tutte le vecchie cariche , è un bellissimo premio per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora e nello stesso momento ci sprona ad impegnarci ancora di più per far si che il calcio femminile diventi una bellissima realtà nello sport cittadino”.