Costume e società

Una corsa affascinante nel deserto tra lezioni di yoga e corsi di cucina

Photo by Stage 7 Photography on Unsplash

La corsa fa bene al corpo, alla mente, allo spirito. E’ tra le attività fisiche più diffuse, molto praticata da chi vuole rimettersi in forma o mantenersi in linea. È uno sport popolare perché basta investire in un buon paio di scarpe, pantaloncini e via.
Ma senza determinazione e forza di volontà non si ottiene nulla. Ecco dunque la nuova iniziativa lanciata da Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori, dedicata alle runner o aspiranti tali. Da qualche tempo centinaia di donne si allenano in sette città italiane guidate da esperti, gareggiano in sfide su tutto il territorio nazionale per poi avere la possibilità di partecipare in prima persona alla corsa finale Iriki Adventure in Marocco.
L’avventura finale è prevista dal 19 al 27 ottobre nel deserto dell’Erg Chegaga dove si potrà scegliere tra due percorsi: 80 km in 4 giorni per chi corre; 40 km in 4 giorni per chi cammina.  La gara si svolgerà in un paesaggio mozzafiato, un angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese, alcune raggiungono i 300 metri di altezza. Si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Marocco e della splendida Marrakech.
Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga e danze e corsi di cucina. Vedranno dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo.
Per le donne già iscritte a Corri con noi – che partecipano ai gruppi di allenamento nelle 9 città italiane – il pacchetto costa 2000 euro. Per tutte le altre partecipanti l’offerta è di 2.200 euro. Il costo include tutta l’esperienza, il volo, la gara e il pettorale.
Iridi Adventure è quindi l’ultima tappa del grande progetto Corri con noi, che sta dando la possibilità a tutte le donne appassionate di corsa e camminata di allenarsi in 9 città italiane.
Per info: clicca qui