Obiettivo centrato per Under 16 di mister Massimo Migliorini che nel pomeriggio ha ottenuto il passaggio alla finale del Torneo delle Nazioni. A Gradisca D’Isonzo, le Azzurrine hanno pareggiato 1 a 1 contro il Belgio riuscendo ad arrivare prime nel girone, lasciando indietro team con Francia e Germania.

In svantaggio al 3’ della ripresa su calcio di rigore, l’Under 16 Femminile ha pareggiato al 25’ ancora con un gol dell’attaccante del Ligorna Teresa Fracas. Domani a Gradisca d’Isonzo (ore 18.30), affronterà in finale gli Usa.

Questo il commento di mister Migliorini: “E’ stata una partita difficile anche perché, giocando tre incontri ravvicinati, la squadra all’inizio ha accusato la stanchezza ed è scesa in campo contratta, timorosa. Poi abbiamo effettuato un po’ di cambi e nella ripresa le ragazze sono uscite fuori bene, hanno creato gioco ed azioni pericolose contro una squadra ostica da affrontare. Domani incontreremo gli Usa, mi aspetto una gara difficile, ma anche un’esperienza importante”.

Programma, risultati e classifica del Gruppo A

Prima giornata (24 e 25 aprile)
ITALIA-Francia 0-0
Germania-Belgio 2-1

Seconda Giornata (26 aprile)
ITALIA-Germania 1-0
Francia-Belgio 0-1

Terza Giornata (28 aprile)
ITALIA-Belgio 1-1
Francia-Germania 1-1

Classifica: ITALIA 5 punti, Germania 4, Belgio 3, Francia 2

(Foto: Figc.it)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!