Lunedì, allo Stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo, la Nazionale Under 16 ha pareggiato 0 a 0 contro la Francia, campione in carica dalla scorso anno. L’Italia si è fatta notare nella prima fase soprattutto di rimessa, con le rapide ripartenze spesso innescate da Melissa Bellucci: è lei ad avviare e concludere un contropiede da manuale al 20′, con la difesa francese che sbroglia a fatica. A inizio ripresa Coquard tenta il jolly dalla distanza, ma Beretta devia in angolo e, a cavallo della mezzora, Boucly ha una doppia occasione per portare avanti la Francia. Ma le chance più clamorose arrivano nel recupero, entrambe fallite da Roth.

Le Azzurrine torneranno in campo mercoledì alle 11 a Monfalcone contro la Germania, che nell’altro incontro del Gruppo A ha superato 2-1 il Belgio.

ITALIA-FRANCIA 0-0
Italia: Beretta, Boglioni (Orlando), Pucci, De Biase, Morreale, Tamborini, Bellucci (Marcellino), Imprezzabile (Ladu) Corrado, Ripamonti, Landa. All: Migliorini.
Francia: Barclais, Jezequel, Khezami, Moreira, Coquard, Roth, Craff (Boucly), (Revelli), Jean-Francois (Le Mouel), Louet, Gayme (Zahot), Dufour.
All: Locatelli.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!