Si chiude con una sconfitta il Torneo di Loughborough per la Nazionale Femminile Under 16. Dopo aver battuto la Spagna ai rigori, questa dal dischetto le ragazze di mister Migliorini hanno dovuto arrendersi 5 a 3 al cospetto della Finlandia.

Partita combattuta con l’Italia in vantaggio al 23’ del primo tempo, grazie ad un tiro dagli undici metri trasformato dall’attaccante delle Azalee Sara Tamborini. Nella ripresa la Finlandia risponde al 6’ e al 18’, portandosi in vantaggio, prima del 2-2 firmato dall’attaccante del Sassari Torres Maria Grazia Ladu. Ai rigori, tre quelli trasformati dalle finlandesi, solo uno quello realizzato dall’Italia che porta la firma difensore della Jesina Femminile Eleonora Crocioni.

Queste le parole del Massimo Migliorini alla Figc.it: “E’ stata un’ottima gara giocata alla pari contro una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Al di là del risultato, ho avuto sul campo la risposta che volevo; abbiamo chiuso la partita in crescendo, creando altre due occasioni da rete e portando a termine un percorso interessante sotto tutti gli aspetti. In queste tre gare la squadra è cresciuta molto, e quello che è più importante è che esce da questa esperienza con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!