Ieri, nella gara inaugurale della fase Elite, l’Under 17 è stata sconfitta dalla Germania per 3-1. Grande gara, in termini di prestazione, per le Azzurrine che hanno giocato alla pari contro le più quotate avversarie, campionesse in carica del torneo continentale.

Al Keys Park Stadium di Cannock l’Italia passa in vantaggio al 38’ del primo tempo grazie ad una rete realizzata dall’attaccante del Mozzanica Sara Baldi. L’entusiasmo azzurro dura però solo 3 minuti, perché al 41’ le tedesche pareggiano il risultato e nella ripresa completano l’opera in rimonta segnando al 29’ e al 36’.

Queste le parole di mister Rita Guarino al sito della Figc: “Sapevamo che non sarebbe stata facile, ma devo fare un grande applauso alle mie ragazze protagoniste di un’ottima prestazione. Ce la siamo giocata alla pari contro le campionesse in carica, abbiamo lottato su ogni pallone, un solo rammarico riguarda il gol subito proprio allo scadere del primo tempo. Le altre due reti della Germania, poi, sono arrivate nel momento in cui è venuta fuori la loro superiore prestanza fisica e un’ottima condizione. Ma, al di là del risultato, sono molto soddisfatta”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!