Oggi le Azzurrine dell’Under 17 sono partite per il Portogallo per la prima fase di qualificazione europea. L’esordio è previsto per mercoledì 26 ottobre alle 15 ore italiane allo stadio Nazionale di Cruz Quebrada contro la Georgia.

Contro la Georgia – ha dichiarato prima della partenza il tecnico Rita Guarino a Figc.it – dobbiamo partire con il piede giusto, mettere in campo la nostra miglior intelligenza nel saper gestire tre partite tutte importanti. Iniziare bene significa anche creare morale nella squadra e darci quella forza in più che ci consentirà di affrontare le partite successive con maggior attenzione e concentrazione. L’ambizione alla vigilia della partenza è quella di sempre, cercare di fare bene e di tirare fuori il meglio delle ragazze, in modo che possano sviluppare il talento che possiedono e proiettarle a un passaggio di consegna nelle nazionali successive di Amendola, Sbardella e Cabrini”.

Il calendario. Le Azzurrine affronteranno venerdì 28 le padrone di casa del Portogallo allo Stadio Municipale di Mafra (ore 16 lt, ore 17 italiane) e chiuderanno il girone lunedì 31 contro la Finlandia allo Stadio Municipale di Mafra (ore 15 lt, ore 16 italiane).

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!