Ultima e decisiva sfida per la Nazionale Under 17 che si sta giocando le qualificazioni all’Europeo di categoria. Oggi le Azzurrine scenderanno in campo contro la Finlandia in una sfida che vale la testa del girone: “La Finlandia è una squadra meno tecnica rispetto a noi – avverte mister Rita Guarino a Figc.it – gioca sulla forza e sulla velocità e ha diversi elementi con una struttura fisica importante. Dovremo essere brave a impostare la gara sul palleggio e a sfruttare quelle che sono le nostre armi”.

Sulla gara di venerdì contro il Portogallo, finita 1 a 1: “Le ragazze hanno fatto una prestazione superlativa – il commento del tecnico Rita Guarino – hanno dato il 200% e sono molto soddisfatta di loro. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato e c’è il rammarico di non essere riuscite a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto””

Ricordiamo che si qualificheranno alla seconda fase le prime due degli 11 gruppi e la miglior terza classificata, con il Portogallo che battendo lunedì la Georgia resterebbe in corsa per il passaggio del turno.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!