Dopo la sconfitta contro la super Germania, arrivata però senza resa da parte delle Azzurrine, l’Under 17 sorride per la vittoria 2 a 0 contro la Polonia. La Nazionale torna così in corsa per la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo di categoria. Al “Keys Park Stadium” di Cannock le Azzurrine hanno conquistato i primi 3 punti nella Fase Elite grazie alle reti realizzate al 12’ del primo tempo da Sara Baldi e al 77’ da Asia Bragonzi.

“Non è stata una partita semplice – sottolinea il tecnico Rita Guarinoloro cercavano di spezzare il gioco impedendoci di costruire l’azione palla a terra, ma le ragazze sono state molto brave a non perdere la calma e abbiamo meritato la vittoria, creando tante occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo”.

Sulla qualificazione alla Fase Elite dell’Europeo: “Servirà un’impresa – avverte Guarino – ci aspetta una partita davvero difficile contro un’avversaria che gioca un buon calcio. Abbiamo solo un risultato a disposizione e non potremo commettere errori perché l’Inghilterra ha dimostrato che non perdona”. L’appuntamento è per giovedì alle 15, ora italiana, servirà necesarriamente una vittoria.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!