Inizia nel migliore dei modi il 2017 della Nazionale Under 17 Femminile che, nel pomeriggio, ha vinto 2 a 0 contro la Norvegia nella prima delle due amichevoli in programma a Coverciano. Decisivi i gol dall’attaccante dell’Inter Milano Asia Bragonzi ad inizio ripresa e il raddoppio di testa al 47’ di Elisa Polli, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Vanessa Panzeri.

“Siamo riuscite ad affrontare una squadra forte come la Norvegia restando sempre concentrate e mostrando la massima convinzione nei nostri mezzi – sottolinea il tecnico Rita Guarino sul sito della Figc – a conferma del fatto che le nostre ragazze stanno acquisendo sempre più una mentalità vincente. Giocare a ritmi alti e con grande intensità ci permette di prepararci al meglio alla Fase Elite”.

Ufficializzata anche la sede della doppia amichevole con la Repubblica Ceca in programma domenica 26 (ore 15) e martedì 28 febbraio (ore 11): le Azzurrine giocheranno al Centro Sportivo ‘A. Antonucci’ di Bitetto, in provincia di Bari.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!