Inizia male l’avventura dell’Under 17 nella gara d’esordio nel Torneo UEFA in Repubblica Ceca. Le Azzurrine sono state battute dalla Repubblica Ceca con un netto 4 a 1, subendo soprattutto nel primo tempo dove il parziale di 3 a 0. Nella ripresa ancora un gol per le padrone di casa e il gol della bandiera segnato da Angelica Soffia dell’AGSM Verona.

A fine partita, il tecnico Rita Guarino ha spiegato: Non abbiamo giocato come sappiamo e secondo le nostre potenzialità, perché non avevamo la condizione fisica per competere con le nostre avversarie, cosa anche normale di questo periodo. La Repubblica Ceca ha meritato e noi dobbiamo lavorare molto. La squadra è stata in gran parte rinnovata rispetto allo scorso anno, è ancora da costruire e da amalgamare e questi tornei ci servono per conoscere meglio le ragazze e mettere in piedi l’Under che tra un mese affronterà la prima fase del Campionato Europeo”.

Le prossime gare saranno giovedì 8 contro la Scozia (ore 15 a Tachov), e domenica 11 contro le Furie Rosse della Spagna (ore 11 a Pribram).

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!