Il pareggio nel match d’esordio contro la Repubblica Ceca ha complicato ulteriormente la corsa delle Azzurrine dell’Under 17 verso la qualificazione alla semifinale del Campionato Europeo. Nel pomeriggio di oggi, alle 15 ora italiana, la squadra di mister Rita Guarino sarà impegnata nella rifinitura in vista dell’incontro di domani contro la Germania allo Stadio Torpedo di Zhodino

Così mister Guarino al sito della Figc alla vigilia del match: “Dalle ragazze mi aspetto una partita di grandissima concentrazione tattica affrontiamo una squadra completa in ogni reparto, forte fisicamente, veloce e che ti attacca sempre. Dovremo essere intelligenti e tenere bene le posizioni per poi ripartire sviluppando in velocità il nostro gioco. Serve un’impresa, ma la Germania potrebbe concederci un’occasione e noi dovremo essere abili a sfruttarla”.

Con 4 successi nelle 8 edizioni dell’Europeo sin qui disputate, la Germania è una delle grandi favorite per la vittoria finale: “Hanno un bacino enorme a cui attingere – sottolinea Guarino– c’è un gap ancora enorme da colmare, ma tenteremo di sopperire attraverso una prestazione fatta di coraggio e determinazione”.

Oggi le Azzurrine hanno potuto festeggiare il successo all’esordio ottenuto a Baku dall’Under 17 maschile sulla Serbia nella Fase Finale dell’Europeo. In mattinata avevano voluto fare il loro in bocca al lupo ai coetanei impegnati in Azerbaigian postando sui Social della FIGC una foto con una scritta di incoraggiamento “Forza Azzurri”.

Foto: FIGC.IT

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!