Dopo un lungo viaggio, ieri sera la Nazionale Under 19 è arrivata in Norvegia dove disputerà la Fase Elite del Campionato Europeo. Questa mattina la squadra ha sostenuto il primo allenamento a Sarpsporg, la cittadina situata nella contea di Ostfold, mentre mercoledì ci sarà l’esordio in questa competizione contro le pari età della Serbia.

Venerdì 7 (ore 14) a Fredrikstad è in programma la seconda gara con la Svezia, mentre lunedì 10 aprile sarà ancora Sarpsborg (ore 16) ad ospitare il match con le padrone di casa della Norvegia.Le vincitrici dei sei gironi e la miglior seconda classificata si qualificheranno per la Fase Finale in programma ad agosto in Irlanda del Nord.

Ricordiamo la lista delle convocate:
Portieri: Alessia Capelletti (Mozzanica), Nicole Lauria (Bologna), Alessia Piazza (Lugano);
Difensori: Chiara Cecotti (Tavagnacco), Martina Lenzini (Brescia), Sara Mella (Vittorio Veneto), Beatrice Merlo (Inter Milano), Erika Santoro (San Zaccaria), Alice Tortelli (Fiorentina);
Centrocampisti: Arianna Caruso (Res Roma), Federica Cavicchia (Zurigo), Laura Ghisi (Brescia), Marta Mascarello (Cuneo), Alice Regazzoli (Inter Milano);
Attaccanti: Sofia Cantore (Fiammamonza), Sofia Del Stabile (Tavagnacco), Benedetta Glionna (Fiammamonza), Gloria Marinelli (Chieti), Annamaria Serturini (Brescia).

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!