[vc_row][vc_column][vc_column_text]Vittoria schiacciante per l’Under 23 contro la Nocerina Femminile, squadra che milita nel campionato di serie C campano. Ieri la formazione guidata da mister Rosario Amendola ha disputato un’amichevole contro la Nocerina a conclusione dei tre giorni di ritiro a Nocera, battendo la squadra di casa per 11 a 0. Lo scopo era quello di far conoscere il calcio femminile. Il presidente della squadra di casa, Giuseppe Citarella, ai microfoni di Nocerina Live ha spiegato: “E’ un sogno che si è avverato, iniziato quattro anni fa. Spero sia di buon auspicio per il movimento femminile in tutta la Campania. Il mister Amendola mi ha sempre detto di non aver mai dimenticato la sua terra d’origine e voleva far qualcosa per i suoi cittadini. Speriamo di portare altri eventi di calcio femminile qui”.

LE PAROLE DI MISTER ROSARIO AMENDOLA, Under 23
“Questa giornataha spiegato ai microfoni di Nocerina live  – è stata una grande soddisfazione. C’è stata una grande affluenza di pubblico, speriamo di aver contribuito a fare tornare gli appassionati ad amare il calcio. Il calcio femminile è un po’ in ritardo ma speriamo ci sia voglia di venire a vederlo. Dobbiamo ringraziare il presidente della Nocerina e tutta l’amministrazione per come ci ha trattato in questi giorni, siamo contenti. I valori li sapevamo, abbiamo ragazze che quasi fanno questo di lavoro quindi compatibilmente che ci sono, le avversarie hanno messo in campo il cuore. La Federazione da tre anni ci ha permesso di lavorare quasi al meglio, sono nate anche delle Nazionali nuove. Siamo sul campo a monitorare campionato di serie A e serie B. Facciamo un grande augurio al presidente della Nocerina per il futuro, qui si fa calcio con passione”.

LE PAROLE DI GIUSEPPE VICIDOMINI (NOCERINA FEMMINILE)
“Era un banco di prova per far conoscere il calcio femminile qui a Nocera. Noi vogliamo di certo migliorare, con l’arrivo della Nazionale speriamo di avere un maggiore impatto. Quella del calcio femminile è un’esperienza diversa, mi sono appassionato e spero di continuare qui per parecchio tempo. Le ragazze ci seguono, chiaramente il gap tecnico è evidente”.

LE PAROLE DI AURORA GALLO, Under 23
“E’ stata una giornata fantastica, ci siamo trovate a nostro agio. Dobbiamo ringraziare la società e le ragazze che si sono messe a nostra disposizione. Ci siamo divertite noi, ma speriamo anche il pubblico. Il raduno è stato fatto apposta perché è originario di queste zone. Sogno da calciatrice? Sono stata aggregata in Nazionale maggiore e dovrò giocare l’Europeo. L’estero è sicuramente un pensiero. Il calcio femminile è meno conosciuto, ma ci siamo muovendo e per fortuna stiamo facendo un buon lavoro per far conoscere il nostro gioco anche al maschile”.

LE PAROLE DI KATIA COPPOLA, Under 23
“E’ stata una belle esperienza sia per noi che per la altre ragazze, ringraziamo per l’ospitalità. Speriamo che il calcio femminile possa crescere, ma piano piano cerchiamo di raggiungere le altre nazioni.

Foto e video: Nocerina Live

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_video_youtube playlist_title=”ECCO GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA” playlist_yt=”55l-QMHu3d4″][/vc_column][/vc_row]

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!