Vari

Vela / Rolex Capri Sailing Week: c’è un equipaggio tutto femminile che vuole stupire

Foto: Studio Borlenghi

La Rolex Capri Mailing Week, che terminerà sabato prossimo, è l’evento di attrazione internazionale che apre la stagione velica in Mediterraneo. Quasi 150 barche e 1.500 velisti provenienti da ogni parte del mondo affolleranno le banchine di Santa Lucia, da dove parte la prima regata lunga, e Capri, dove si svolgeranno le prove sulle boe e costiere.
Sono tutte donne le componenti dell’equipaggio dello Swan 60 “Spirit fo Europe” che parteciperà al Maxy Yacht Capri Trophy, nell’ambito della Rolex Capri Sailing Week.  A bordo atlete come Sally Barkow, la statunitense olimpionica a Pechino 2008 nell’Yngling, l’olimpionica Giulia Conti, che a bordo di Spirit of Europe ricoprirà il ruolo di tattico/navigatore, assieme alle storiche compagne di viaggi: Giovanna Micol e Francesca Clapcich con il compito di regolare le vele di prua assieme a Claudia Rossi, due volte campionessa europea nella classe monotipo J70 e oggi atleta della classe olimpica 49erFX. A prua ci saranno anche Alessandra Angelini, velista impegnata nel circuito delle vele d’epoca con il suo 10 Metri Stazza Internazionale del 1910 “Marga”, e Monica Rampoldi.
Nel ruolo di Aiuto prodiere troveremo Sara Vani e Pamela Marchesini, altre veliste di esperienza con molte regate di altura assieme a Livia Piccioni, Cinzia Lotta, che invece saranno all’albero.

 

A bordo anche Elena Orioli e Alessandra Petri, entrambe alle regolazioni delle vele di poppa, mentre Petra Kliba sarà alle drizze con Claudia Addezio, comandante di Spirit of Europe. Team Manager di quest’avventura in rosa è Cristiana Monina, con alle spalle un titolo di campionessa europea classe Laser Radial e due campagne olimpiche nelle classi Yngling e Match Race.

 

A bordo c’è anche Jaked, il brand di sportware tecnico che assieme a Yamamay, azienda italiana leader nella produzione di intimo con una presenza capillare in oltre 40 paesi, ha fornito l’abbigliamento tecnico al team di Spirit of Europe.