Il sorteggio del turno di qualificazione di UEFA Women’s Champions League verrà trasmesso in diretta streaming su UEFA.com dalle 13:30CET di venerdì, con 40 squadre in lizza per gli 11 rimanenti posti dei sedicesimi di finale.

Procedura
• 21 squadre, ovvero i detentori del Lyon, i primi due club delle nove federazioni col ranking più alto (tra i quali compare il Lyon) e i campioni delle federazioni al 10°, 11° e 12° posto nel ranking per coefficiente club per paese (Austria, Scozia e Norvegia), si qualificano di diritto ai sedicesimi di finale, come previsto dalla lista d’accesso.

• Le altre 40 entranti verranno suddivise in quattro fasce a seconda del proprio coefficiente e ciascuno degli otto gironi conterrà una squadra per fascia.

• Dieci club sono stati designati per ospitare i mini tornei. Queste squadre verranno sorteggiate da un’urna a parte (Urna 1) e posizionate nel girone a seconda della fascia di appartenenza.

• Le rimanenti squadre verranno sorteggiate dall’Urna 2 (quarta fascia), Urna 3 (terza fascia), Urna 4 (seconda fascia) e Urna 5 (prima fascia), e posizionate nei gironi a seconda della fascia d’appartenenza.

Le contendenti
• Esordienti nel turno di qualificazione: Ajax, Sporting CP, WFC-2 Kharkiv, Shelbourne, Kiryat Gat, Partizán Bardejov, Linfield, Istatov, Bettembourg e Martve, prima entrante della Georgia dal 2010/11.

• I campioni faroesi del KÍ Klaksvík mantengono il curioso record di unica squadra ad aver partecipato a tutte e 17 le stagioni di competizioni UEFA femminili per club.

• Zürich e BIIK-Kazygurt nella passata stagione hanno raggiunto gli ottavi di finale.

La Fiorentina Women’s e il BCF Brescia Calcio Femminile sono già qualificate ai sedicesimi di finale.

Qualificate ai sedicesimi di finale
Lyon (FRA, holders)
Wolfsburg (GER)
FC Rosengård (SWE)
Barcelona (ESP)
Fortuna Hjørring (DEN)
Bayern München (GER)
Brøndby (DEN)
Rossiyanka (RUS)
Manchester City (ENG)
Glasgow City (SCO)
Zvezda-2005 (RUS)
Brescia Calcio Femminile (ITA)
Slavia Praha (CZE)
Sparta Praha (CZE)
Linköping (SWE)
Chelsea (ENG)
Montpellier (FRA)
LSK Kvinner (NOR)
St. Pölten (AUT)
Atlético Madrid (ESP)
Fiorentina Women’s (ITA)