Tutto pronto a Vicenza per la Final Four della 25^ Supercoppa Italiana di volley femminile, un evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Un’edizione speciale, che si disputerà in una cornice estremamente affascinante: Piazza dei Signori, tra le meraviglie architettoniche del Palladio.
Imoco Volley Conegliano, Unet E-Work Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci  si contenderanno il trofeo 
sul campo rosa e viola allestito nella piazza.
“Il periodo appena passato è stato difficile per tutti, un Campionato interrotto e mesi di stop totale che hanno messo a dura prova mente e corpo – commenta Cristina Chirichella, capitana della Igor Gorgonzola Novara -. L’evento è importante per riprendere di slancio e dare una spinta a tutto il movimento. Sarà molto strano giocare all’aperto e alle 21, quando la temperatura cala un po’, ma saremo in grado di affrontare la partita. E’ una novità, vogliamo viverla al meglio“.
Così Joanna Wolosz, capitana dell’Imoco Volley Conegliano. “Noi dell’Imoco abbiamo avuto la fortuna, vivendo tutte nello stesso palazzo, di stare insieme, ovviamente nel rispetto delle regole, e di mantenerci in formaFinalmente siamo tornate a lavorare e siamo venute qui per raggiungere la finale e giocarcela. Scandicci ha il vantaggio di aver già giocato due partite secche, è una squadra forte e dovremo dare il 100% e anche di più per batterla“.

IL PROGRAMMA
Sabato 5 settembre, ore 18.45 (diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci 
Sabato 5 settembre, ore 21.35 (diretta Rai Sport HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 6 settembre, ore 21.15 (diretta Rai Due)
Finalissima

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!