Salute & Fitness

Vuoi davvero dimagrire? Ecco i pochi consigli che servono realmente

Vuoi davvero dimagrire? Ecco i pochi consigli che servono realmente

Buongiorno! Oggi voglio arrivare diretta al punto, quindi ti chiedo di leggere ciò che ho da dirti! Alla base di un percorso di dimagrimento ci sono delle “ verità “ che non bisogna ignorare, che se adottate quotidianamente potranno essere funzionali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!
👆Fatta questa premessa vorrei però sottolineare che la perdita di peso per essere sostenibile deve tener conto soprattutto degli aspetti emotivi legati al cibo.
👉Le “regole base” ,che elenco nell’infografica sottostante, se assunte quotidianamente, senza alcun dubbio ti porteranno ad una perdita di peso, ricordiamoci sempre però che agiamo come persone pensanti e non come dei soldatini che eseguono senza nessun tipo di impatto a livello emotivo.
👉Il dimagrimento però parte prima dalla testa e può essere sostenibile sul lungo periodo solo se ascoltiamo i nostri bisogni.
Vuoi dimagrire? Inizia con l’avere un leggero deficit calorico, non stressarti, fai Sport, mangia abbastanza verdura e proteine, cammina e muoviti di più fuori dalla palestra, ma ricorda che questo è solo l’inizio!
Bene e adesso?
Rendi sostenibile tutto questo adattandolo alle tue necessità ed esigenze, creando il tuo stile di vita, non sei un semplice esecutore, ciò che ho appena elencato fa parte di te e se vuoi ottenere risultati e mantenerli per sempre devi amare il tuo percorso, imparando a viverlo come cura e amore verso te stesso!
Questo è il mio suggerimento, ora sta a te portare la tua vittoria a casa!!!
👉Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
IN 2 È PIÙ FACILE!!!
Dott.ssa Maria Amore

 

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare