Vari

Women’s Sailing Cup & Academy, in vela contro il cancro, al Salone Nautico di Genova

Women’s Sailing Cup & Academy, il progetto nato nel 2015 per promuovere lo sport della vela come corretto stile di vita e raccogliere i fondi per AIRC Fondazione italiana Ricerca sul Cancro e che ha Sportdonna.it come media partner, sarà presente al 59° Salone Nautico internazionale di Genova.
Sabato 21 settembre, Women’s Sailing Academy prenderà parte alla MilleVele, la veleggiata organizzata da Yacht Club Italiano nel capoluogo ligure.
In attesa che Koyrè Swan42 Spirit of Nerina faccia ritorno da Palma di Maiorca, dove si trova per disputare il Nations Trophy Swan OD Challenge, Women’s Sailing Academy parteciperà alla MilleVele a bordo del piccolo J80.
Lunedì 23 settembre presso il Breitling Theatre, dalle ore 13 alle ore 14, il team racconterà la storia della Women’s Sailing Academy, della Women’s Sailing Cup per AIRC– la regata femminile che si svolge ogni anno a marzo a Chiavari– della borsa di studio“Falchette di AIRC”e delle molteplici attività di sport e solidarietà che hanno come finalità la promozione della vela femminile come corretto stile di vita e la raccolta di fondi per AIRC per rendere il cancro sempre più curabile.
Durante l’incontro saranno trasmessi un video istituzionale di AIRC con protagonista il Direttore Scientifico di AIRC Federico Caligaris Cappio e i ricercatori, un video emozionale che mette in primo piano Matteo, Barbara e Cristian con le loro storie legate alla malattia e l’invito di Antonella Clerici a sostenere la ricerca scientifica nonché un video sulle attività passate e future di Women’s Sailing Academy per la promozione dello sport della vela e la raccolta fondi per la borsa di studio Falchette di AIRC.
Women’s Sailing Academy e AIRC aspettano tutti al Salone Nautico Internazionale di Genova e ricordano che è sempre possibile sostenere la ricerca scientifica contro il cancro facendo donazioni ad AIRC sul conto corrente bancario intestato ad Airc Comitato Liguria – BANCA PASSADORE – Via Vernazza, 27 Genova IBAN: IT08T0333201400000000919856 Causale del versamento: Borsa di Studio Falchette di AIRC oppure acquistando un biglietto per assistere al concerto di Paolo Conte, che lunedì 4 novembre p.v. nella magnifica cornice del Teatro Carlo Felice di Genovaguiderà il pubblico nella sua carriera lunga più di cinquant’anni. ‘FIFTY YEARS of AZZURRO’ è uno spettacolo speciale organizzato a favore di Fondazione AIRC – Comitato Liguria per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.

E’ possibile acquistare i biglietti a favore di Fondazione Airc online su : happyticket.itticketone.it-vivaticket.it