World Triathlon Series Bermuda, seconda tappa del circuito mondiale che assegnerà il titolo iridato a Losanna a fine agosto. Dorian Coninx (Fra) e Katie Zaferes (Usa) dominano la gara, con l’italiana Angelica Olmo che finisce tra le prime dieci.
Gara femminile caratterizzata una fuga a tre maturata lungo il selettivo tracciato ciclistico: l’americana, tra le più attive in bici, si è involata verso la vittoria nella terza frazione mentre Jessica Learmonth (Gbr), protagonista dell’azione sulle due ruote, ha centrato la piazza d’onore. Terzo posto per Joanna Brown (Can).
Prestigiosa top-ten per Angelica Olmo (C.S. Carabinieri), capace di conquistare un ottimo settimo posto in una gara dall’elevatissimo tasso tecnico: per la 22enne azzurra, a segno nella World Cup di New Plymouth, si tratta del primo piazzamento tra le prime dieci in World Series. La rientrante Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), che si è inserita nel gruppo inseguitore nella seconda frazione assieme alla Olmo, chiude in 16^ posizione. Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) conclude la sua prova in 22^ posizione mentre non ha concluso la gara Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro).