Non ci sarà Venus Williams al prossimo torneo in Cina, il Wuhan Open. La tennista statunitense, che ha vinto il titolo nel 2015, non prenderà parte alla competizione che inizierà il prossimo 23 settembre.

Non mi sento pronta, soprattutto a livello fisico, per poter competere ai massimi livelli” le motivazioni del forfait della più grande delle sorelle Williams riportate in una nota dagli organizzatori.

L’ultimo match giocato da Venus Williams, attualmente numero 21 al mondo – dopo l’aggiornamento dei punteggi da parte della WTA – risale alla sfida in famiglia al terzo turno degli US Open. Nell’ultimo Slam della stagione, uno degli appuntamenti più attesi dalle giocatrici “a stelle e strisce”, è stata proprio Serena a prendersi la rivincita sulla sorella maggiore che l’aveva battuta agli Indian Wells poco dopo il ritorno in campo dopo la maternità.

E se l’americana ha deciso di non partecipare, al via del Dongfeng Motor Wuhan Open ci saranno sicuramente Victoria Azarenka, Wang Qiang, Bernarda Pera, Samantha Stosur e Zheng Saisai ammesse grazie alle wild cards.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!