Sandra Mairhofer trionfa ancora. L’azzurra, dopo il successo di marzo in Italia, ha vinto la seconda prova del World Tour diventando campionessa XTerra a Zittau, in Germania.
Il successo è arrivato nella gara full che prevede 1.5 km di nuoto, 10 km di trail running e ben 37 km di mountain bike. Una gara durissima che Sandra ha iniziato molto bene sin dalle prime bracciate in acqua dove è sempre stata tra le prime insieme all’olandese Diederiks e alla francese Billouin.
In bici è andata alla grandissima restano sempre in testa.
Nella gara più lunga della tappa tedesca l’azzurra è stata capace di dominare sempre le avversarie senza mai andare in difficoltà. Una prova di forza che la consolida ai vertici. Ricordiamo che a marzo era diventata campionessa mondiale di Winter Triathlon (corsa sulla neve, una di mountain bike (sempre su neve) e una di sci fondo).
Una soddisfazione enorme per Sandra Mairhofer, insegnante di educazione fisica in Val Pusteria. “Stavo bene, mi sentivo in forma e ho dato tutto soprattutto in salita. In discesa mi sono in qualche modo gestita. È stato un giorno da sogno per me. Non riesco davvero a credere di essere riuscito a catturare il titolo!! Il duro lavoro ha ripagato”.