Sport rotellistici

Olimpiadi Giovanili/Pattinaggio a rotelle: Giorgia Vallanzano è bronzo

Olimpiadi Giovanili/Pattinaggio a rotelle: Giorgia Vallanzano è bronzo
FISR

Nella seconda giornata dedicata al pattinaggio a rotelle l’Italia conquista la medaglia di bronzo nel 500m+D ai Giochi della Gioventù di Buenos Aires2018. Giorgia Vallanzano ottiene ottimi punteggi dai quarti fino alla finale. Arriva davanti alle avversarie di Olanda, Germania e Thailandia con un tempo di 49.868 qualificandosi per le semifinali. Soffre un leggero calo di prestazione nella batteria successiva dove conquista la seconda posizione dietro la cinese  Wand Kuanchih e davanti alla cilena Marin Torres. Passata in finale l’Azzurra si trova a battersi con la colombiana Gabriel Isabela Rueda Rueda, la cinese Wand Kuanchih, già affrontata nel turno precedente e la francese Barrault Honorine. In pista è una gara a due tra l’atleta italiana e l’avversaria della Colombia. A due giri dalla fine purtroppo è Gabriel Isabela Rueda Rueda a spuntarla, piazzandosi davanti alla Vallanzano e ottenendo l’oro. Ai punti per l’argento arriva il pari merito tra Italia e Francia, ma a causa del piazzamento migliore della Barrault nella 5000mt il secondo posto va all’atleta francese. 

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare