YOGA

Yogayurveda Triguna

Un altro importante aspetto, fondamento della scienza dell'ayurveda, è la conoscenza dei Triguna, i principi di movimento dell'energia cosmica. Questi tre movimenti di energia della natura sono presenti in tutto ciò che esiste, sono l'espressione della shakti. Rappresentano rispettivamente l'inerzia "TAMAS", il movimento "RAJAS", e l'equilibrio "SATTVA". Quest'ultimo, la condizione alla quale aspiriamo, è il…

Un altro importante aspetto, fondamento della scienza dell’ayurveda, è la conoscenza dei Triguna, i principi di movimento dell’energia cosmica. Questi tre movimenti di energia della natura sono presenti in tutto ciò che esiste, sono l’espressione della shakti. Rappresentano rispettivamente l’inerzia “TAMAS”, il movimento “RAJAS”, e l’equilibrio “SATTVA”. Quest’ultimo, la condizione alla quale aspiriamo, è il punto di armonia tra i due guna del disequilibrio. Approfondiamo l’argomento e scopriamo insieme come lavorare su di essi.

Informazioni sull'autore

YOGARE

YOGARE

La mission di Yogare è quella di diffondere la tradizione dello yoga, così che tutti possano giovare della sua grande saggezza e dei benefici che può portare per noi stessi e per gli altri. Yogare è la scuola di yoga sempre con te, infatti attraverso una connessione internet è possibile seguire le lezioni da televisore, computer, tablet o smartphone.

Commenta

Clicca qui per commentare