“Donne allenatrici del calcio maschile? Sono inadatte”. Queste le frasi che Ivan Zazzaroni ha pronunciato durante la trasmissione Rai “La Domenica Sportiva”. Parole che hanno scatenato una bufera sul giornalista, tanto che L’associazione nazionale Atlete Assist ha chiesto alla Presidente Rai, Monica Maggioni, di intervenire prendendo provvedimenti nei confronti del giornalista.

“Frasi fuori dal tempo che danneggiano fortemente non solo tutto il movimento calcistico femminile, ma soprattutto ledono la dignità delle donne – ha spiegato la presidente di Assist, Luisa Rizzitelli non capiamo per quale ragione una donna non possa fare un mestiere come un altro, solo perché donna. E, soprattutto, ci chiediamo come sia possibile che in trasmissioni con un seguito così importante si debbano ancora sentire opinioni così retrograde, senza alcun fondamento tecnico e figlie di una cultura evidentemente dura a morire. Ecco perché l’intervento di sensibilizzazione della Presidente è necessario e doveroso”.

Le frasi di Zazzaroni arrivano dopo la notizia, comunicata la scorsa settimana, che Patrizia Panico, ex calciatrice, siederà sulla panchina dell’Under 16 maschile in occasione della doppia amichevole contro i parietà della Germania. Segno che forse i tempi, nonostante l’opinione di qualcuno, stanno veramente cambiando…

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!