Toch, guarda chi si rivede | Molina ritorna in Serie A: Simeone lo ha scaricato, svelata la destinazione

Nahuel Molina verso il ritorno in Serie A - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Nahuel Molina verso il ritorno in Serie A, Simeone lo ha scaricato dall’Atletico Madrid: svelata la destinazione
Dopo tre anni l’esperienza di Nahuel Molina, all’Atletico Madrid, potrebbe seriamente terminare. Il campione del mondo con l’Argentina, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, sembra essere molto vicino a lasciare i “Colchoneros”.
Per il semplice motivo che il suo allenatore e connazionale, Diego Pablo Simeone, non ha alcuna intenzione di puntare sul classe ’98. Una buona notizia soprattutto per la Serie A pronta a riaccogliere, tra le braccia, il difensore.
Il sudamericano, per due anni, ha vestito la maglia dell’Udinese dove è definitivamente esploso. Non solo conquistando la maglia dell’Argentina e la considerazione del ct Scaloni, ma soprattutto come terzino destro come uno dei migliori al mondo.
Tanto è vero che sul nativo Embalse ci sarebbe il forte interesse di un importante club italiano. Lo stesso che sarebbe pronto a tutto per aggiudicarsi le sue prestazioni.
Molina verso il ritorno in Serie A, l’Atletico lo scarica: le ultime
Quella che sta attuando la Juventus potrebbe essere una importante rivoluzione sulle fasce. Nelle ultime ore il club bianconero ha accolto Joao Mario dal Porto (al club portoghese è andato Alberto Costa). Sempre sulla corsia di destra, invece, la Juventus potrebbe accogliere molto presto anche Nahuel Molina. Un arrivo, appunto, che non esclude l’altro. Anche perché nel club spagnolo, da qualche giorno, è arrivato il nuovo acquisto Marc Pubill (che era stato sondato anche dal Milan ma non più di tanto).
L’interesse per l’argentina è stato confermato anche dalla “Gazzetta dello Sport” che ha voluto fare il punto della situazione. I dialoghi con l’Atletico Madrid, per il possibile arrivo del calciatore, continuano senza sosta. La cifra che i “Colchoneros” richiedono è molto alta: per un suo addio, infatti, si parla di almeno 30 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. Anche se, allo stesso tempo, c’è ottimismo sul fatto che la dirigenza spagnola possa optare per un piccolo ed importante sconto sul cartellino.

Molina ad un passo dal ritorno in Serie A, il top club fa sul serio: contatti in corso
L’obiettivo della Juventus è si quello di avere Molina come nuovo rinforzo, ma in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Possibile che i bianconeri, per avere quanti più soldi possibili, possano prima pensare a cedere.
Il primo indiziato porta al nome di Douglas Luiz che si è assentato al primo giorno di ritiro. Per il brasiliano si parla di un ritorno in Premier League (Everton in vantaggio sul Manchester United). Così come la cessione di Timothy Weah che non rientra più nel progetto.