Conte lo aveva in pugno, affare definitivamente saltato | Preferisce firmare con i bianconeri: ora è UFFICIALE

Beffa per Antonio Conte - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Napoli, niente da fare per mister Conte: gli azzurri falliscono il loro obiettivo. Preferisce firmare con i bianconeri
Il Napoli di Antonio Conte ha concluso il ritiro estivo di Dimaro negli ultimi giorni. Con due amichevoli che hanno dato comunque risposte importanti al proprio allenatore: la sconfitta contro l’Arezzo e la vittoria nei confronti del Catanzaro.
A prescindere dal risultato quello che interessava maggiormente al mister salentino era la condizione dei suoi calciatori. La stessa che non può essere al 100%. I carichi di lavoro si fanno sentire eccome, ma a lungo andare spera che possano essere pronti per la prima di campionato.
La stessa che ci sarà sabato 23 agosto, alle ore 18:30, quando i campioni d’Italia faranno il loro esordio in trasferta sul campo del neopromosso Sassuolo. In attesa di quel giorno la dirigenza non molla l’osso sul calciomercato.
L’obiettivo è quello di rinforzare, ancora di più, la rosa partenopea. Con altri (almeno) tre forze nuove. Anche se, proprio nelle ultime ore, c’è da registrare il fallimento di un obiettivo dichiarato. L’atleta, infatti, ha deciso di firmare per i bianconeri.
Calciomercato Napoli, obiettivo fallito: l’atleta ha firmato con i bianconeri
Per rinforzare la difesa il Napoli, nelle ultime settimane, aveva pensato ad uno dei migliori centrali del campionato come Federico Gatti. Il nazionale azzurro, autore di una buona stagione in quella precedente, ha sciolto ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il suo futuro. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia che i tifosi della Juventus aspettavano: l’ex Frosinone ha prolungato il proprio accordo con il club fino al 30 giugno 2030.
Quello precedente sarebbe andato in scadenza nel 2028. In questo modo la “Vecchia Signora” ha fatto capire, chiaro e tondo, di voler puntare ancora sul classe ’98. Ovviamente, con la firma, anche i dettagli sull’ingaggio sono cambiati. In positivo per il calciatore visto che, a stagione, percepirà uno stipendio di 3,1 milioni di euro all’anno, bonus esclusi. Il calciatore, d’altronde, ha sempre fatto capire di voler restare in bianconero e di essere sempre grato alla Juventus di averlo portato in Serie A e di aver creduto sempre in lui.
Calciomercato Napoli, non arriverà in azzurro: firma con la Juventus
Un obiettivo, quindi, da depennare nella lista dei desideri per il Napoli. Possibile che i campioni d’Italia, a questo punto, si concentreranno su altri profili per rinforzare la difesa.
Un altro nome che piace porta a quello di Oumar Solet, vera sorpresa della passata stagione con l’Udinese. Anche se i friulani, per il suo tesserato, sparano alto: almeno 30 milioni di euro. Cifra che, in questo momento, il Napoli non vuole spendere per un centrale difensivo.