Insieme abbiamo vinto uno scudetto, riproviamoci ancora | Pioli lo aspetta a braccia aperte: torna in Serie A solo per lui

Ritorna in Serie A solo per lui

Mister Pioli lo accoglie a braccia aperte - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Dopo aver vinto lo scudetto insieme ai tempi del Milan, mister Pioli è pronto ad accoglierlo alla Fiorentina: ritorna in Serie A solo per lui

Dopo nemmeno un anno di Arabia Saudita, Stefano Pioli ha accettato con entusiasmo il ritorno in Italia. Soprattutto nella città di Firenze che conosce molto bene e dove ha stretto un legame particolare ed unico con l’ambiente viola.

La Fiorentina, dopo le dimissioni clamorose di Raffaele Palladino di qualche mese fa, ha deciso di puntare su di lui. L’obiettivo è molto chiaro: costruire una squadra che possa puntare al ritorno in Champions League, competizione che a Firenze manca da diversi anni.

Per farlo, ovviamente, sa benissimo che la squadra deve essere rinforzata con innesti di assoluta qualità e che possano fare la differenza. Lo sa benissimo anche il tecnico emiliano che spera di poter accogliere in rosa un suo “fedelissimo” dai tempi del Milan.

I due, infatti, insieme hanno vinto uno scudetto. Su quello c’è ancora molto da lavorare per i gigliati visto che la differenza con le altre big del campionato è evidente. Nulla, però, potrà togliere a Pioli l’idea di poter ritornare a lavorare con il calciatore-

Calciomercato Fiorentina, Pioli lo aspetta: ritorno possibile in Serie A

Da un bel po’ di giorni si sta parlando, anche in maniera abbastanza insistente, di un possibile ritorno in Italia di Franck Kessie. Nel caso in cui, tutto questo, dovesse avvenire si verificherebbe dopo tre anni dall’ultima volta. Dopo essere esploso con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2016-17, il Milan ha creduto in lui trasformandolo in un leader del centrocampo rossonero. Con il “Diavolo” è rimasto cinque anni fino a quando il Barcellona non lo ha prelavato a parametro zero.

Con i blaugrana, però, l’avventura termina una sola stagione visto che decise di sposare il progetto saudita dell’Al Ahli. D’altronde, quest’ultima, continua ad essere la sua squadra che potrebbe lasciare. Su di lui, appunto, la Fiorentina che è alla ricerca di un giocatore che abbia fisicità e qualità. Una operazione complicata, ma non impossibile. Anche se quello che frena particolarmente la dirigenza è il fattore economico. Allo stesso tempo, però, c’è da non sottovalutare la questione che l’ivoriano voglia ritornare in Europa a tutti i costi.

Fiorentina su Kessie
Franck Kessie nel mirino della Fiorentina – SportDonna.it (Foto LaPresse)

La Fiorentina lo segue, ma il problema è il ricco ingaggio

Attualmente Kessie percepisce uno stipendio importante da 14 milioni di euro a stagione. Una cifra che la Fiorentina, e nessun altro club italiano, sono disposti ad offrire.

Nel caso in cui l’ex rossonero non dovesse arrivare alla corte di mister Pioli, la Fiorentina sonderebbe il terreno per Simon Sohm del Parma. L’ingaggio del 24enne è decisamente molto più abbordabile dell’ivoriano, anche se i ducali per il suo cartellino chiedono 20 milioni di euro.