Il Barcellona mi ha chiamato, devo andare | Fabregas lascia il Como: c’è anche la data della “presentazione”

Lo aspettano a Barcellona

Cesc Fabregas lascia Como - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Cesc Fabregas spiazza il Como, sta per andare a Barcellona: spunta anche la data della “presentazione” ufficiale

Nonostante la stagione del Como non sia ancora iniziata ufficialmente c’è da ribadire che i lanari sembrano essere già in forma partita. Lo hanno dimostrato nelle ultime due amichevoli in cui i ragazzi di Cesc Fabregas sono scesi in campo.

Una doppia vittoria contro i sauditi dell’Al Ahly e, soprattutto, contro i più quotati olandesi dell’Ajax. Ad entrambe le squadre tre reti (per un totale di sei) e solamente un gol subito dai lombardi.

Le intenzioni, in questa stagione, della squadra lanare sono molto chiare: l’obiettivo non è quello di conquistare una tranquilla salvezza come la stagione precedente, ma sperare di centrare un posto in Europa. Anche perché gli oltre 100 milioni spesi in estate lo dimostrano.

Anche se, allo stesso tempo, arriva un aggiornamento che riguarda sì il Como, ma soprattutto il suo allenatore. Cesc Fabregas, infatti, è molto vicino ad un approdo a Barcellona. Una notizia che, ovviamente, ha spiazzato l’intero ambiente.

Fabregas ritorna a Barcellona, non ci sono più dubbi: spunta anche la data

I tifosi del Como e gli amanti della Serie A possono stare tranquilli: Cesc Fabregas continuerà ad essere l’allenatore del Como. La cosa certa, però, è che ritornerà nella città catalana come avversario. La sua squadra, infatti, è stata invitata dai blaugrana come sfidante del “Trofeo Gamper” che si svolgerà il prossimo 10 agosto. Per chi non lo sapesse si tratta di uno degli appuntamenti estivi più importanti che si tengono in Catalogna.

Tanto è vero che il torneo è arrivato alla 60ma edizione. Il Barcellona non ha avuto alcun dubbio su chi invitare: una delle squadre rivelazioni della passata stagione e che, l’anno prima, aveva conquistato la promozione dalla Serie B. Un ritorno speciale non solo per Fabregas (cresciuto nelle giovanili e poi ritornato in città dall’Arsenal dopo vari anni), ma anche per un suo calciatore che conosce molto bene l’ambiente: vale a dire Sergi Roberto, colui che realizzò il gol del 6-1 nell’indimenticabile partita di Champions contro il PSG.

Il Barcellona ha invitato il Como
Ritorno a Barcellona speciale per Cesc Fabregas – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Fabregas, ritorno speciale a Barcellona: tutte le informazioni

Il match del 10 agosto, però, non si disputerà al “Camp Nou”, bensì all’Estadi Johan Cruyff. Per il semplice motivo che i lavori all’interno dell’impianto sportivo devono ancora essere del tutto completati. Il calcio di inizio è previsto per le ore 21.

Un match, senza ombra di dubbio, particolare e dalle mille emozioni per Fabregas. Anche se, allo stesso tempo, sarà un ottimo banco di prova per i lanari che si misureranno contro una squadra arrivata in semifinale nella passata edizione della Champions League.