Non vi libererete di me, sono pronto a tornare | Contatti con Mancini per la panchina: il futuro sarà bianconero

Roberto Mancini può tornare in panchina - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Roberto Mancini è pronto a tornare alla carica, dopo le dimissioni da ct dell’Arabia Saudita arriva un’altra panchina
Poco meno di un anno fa la notizia che mai nessuno si sarebbe aspettato: ovvero quella delle dimissioni di Roberto Mancini da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Anche se, a dire il vero, l’esperienza sulla panchina non era stata delle migliori.
Tanto è vero che i sostenitori della nazionale araba non lo ricorderanno, di certo, con molto piacere. Così come una buona parte di sostenitori della nazionale azzurra che, almeno sui social network, ce l’ha ancora con lui per le dimissioni avvenute quasi due anni fa da ct dell’Italia.
Una mossa che, nonostante sia passato diverso tempo, non è stata del tutto digerita. Il tecnico di Jesi, però, è pronto a ritornare alla carica. Pardon, in panchina. Questa volta non per una nazionale, ma per un club.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il noto portale turco “SPORX” che ha parlato di un suo possibile approdo al club che non sta attraversando affatto un buon momento. Sotto ogni punto di vista.
Mancini torna in panchina, si aspetta solo l’esonero del suo collega
Come annunciato in precedenza non è affatto un buon momento quello che sta attraversando la squadra bianconera del Besiktas. I turchi, orfani di Ciro Immobile (che ha rescisso per ritornare in Italia al Bologna), sono usciti sconfitti nel primo round del secondo turno preliminare di Europa League. Lo Shakhtar Donetsk ha avuto la meglio per 4-2. Una sconfitta che potrebbe costare molto cara all’attuale allenatore delle “Aquile”, Ole Gunnar Solskjaer.
Nel caso in cui il Besiktas dovesse fallire l’obiettivo allora il club potrebbe seriamente pensare di esonerare il tecnico norvegese. Lo stesso che era stato assunto verso la metà di gennaio di quest’anno. Già nelle prime amichevoli i tifosi non erano affatto rimasti soddisfatti dal gioco per nulla convincente della squadra. Il tutto nonostante siano arrivati calciatori importanti come Tammy Abraham, Joao Mario e molti altri ancora. L’ex Manchester United, a questo punto, rischia seriamente di essere sollevato dall’incarico.

Mancini ritorna in pista, esonero vicino per il tecnico: panchina al marchigiano
A dire il vero Solskjaer non gode di tantissima stima da parte del club che lo ha “perdonato” per aver mancato il terzo posto in campionato nella passata stagione. Nel caso in cui dovesse fallire gli obiettivi, in futuro, allora un cambio in panchina sarà inevitabile
Tra i candidati c’è proprio Roberto Mancini che ha già allenato in Turchia in passato, ma con i rivali del Galatasaray (2013-2014). Da non sottovalutare nemmeno il profilo di Sergen Yalcin, già vecchia conoscenza del club bianconero visto che portò il Besiktas a vincere l’ultimo scudetto della storia.