Ti manda Guardiola? Hai il posto da titolare assicurato | Roma, affare in chiusura col City: in Serie A per riscattarsi

Può farsi le ossa in Italia

Lo manda Guardiola alla Roma - SportDonna.it (Screenshor video YouTube)

Calciomercato Roma, importante colpo per i giallorossi: lo manda direttamente Pep Guardiola dal Manchester City

Prosegue la preparazione della Roma di Gian Piero Gasperini. La prima parte del ritiro, nel centro sportivo di Trigoria, si è conclusa con dei buoni test amichevoli. Adesso i giallorossi continuano la seconda parte del ritiro in Inghilterra.

Proprio nel paese estero disputeranno due amichevoli di tutto rispetto: prima contro l’Aston Villa e poi toccherà all’Everton per un “derby” in famiglia che riguarda i Friedkin (proprietario di entrambi i club).

Con un occhio, ovviamente, a quello che accadrà in ottica calciomercato dove i giallorossi vogliono continuare ad essere protagonisti. Il tecnico di Grugliasco è stato molto chiaro: non è ancora soddisfatto di come si sta muovendo la società e si aspetta altri colpi.

Un nuovo acquisto potrebbe arrivare addirittura dal Manchester City. A mandarlo uno che la Roma la conosce molto bene come Pep Guardiola. Il tecnico non assicura la titolarità al calciatore che potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di un trasferimento.

Calciomercato Roma, lo manda Guardiola: colpaccio dal City per i giallorossi

Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Il Messaggero” sembra che la Roma sia fortemente interessata all’acquisto di Claudio Echeverri. Il talento argentino, classe 2006, non è considerato un titolare della squadra inglese. Soprattutto perché, davanti a lui, ci sono altri mostri sacri. Dal giorno del suo approdo nel Regno Unito ha collezionato solamente 3 presenze ed 1 gol per un totale di 64′. Decisamente troppo poco per mostrare a tutti le sue indubbie qualità. Cose che ha dimostrato di avere al River Plate.

I giallorossi, che sono alla ricerca di un esterno d’attacco, potrebbero farci seriamente un pensierino. Anche il City sarebbe disposto a cederlo, ma solamente in prestito secco visto che crede fortemente nella forza del calciatore. Una soluzione che, però, non piace alla Roma che vorrebbe la possibilità di poterlo riscattare al termine della stagione e non essere la squadra destinata a farlo crescere ed a fargli fare le famose “ossa”.

L'argentino piace ai giallorossi
Claudio Echeverri nel mirino della Roma – SportDonna.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, il City vuole cederlo solo in prestito secco: le ultime

Una vera e propria trattativa, sino a questo momento, ancora non c’è tra le due parti. La cosa certa, però, è che il calciatore vuole avere più spazio dopo aver capito che a Manchester tutto questo non potrà averlo. Il City, come annunciato in precedenza, vorrebbe mantenere il controllo totale sul giocatore. Tant’è vero che sta seriamente pensando di cederlo anche a club affiliati come Girona e Troyes.

Insomma, la Roma spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi lo vogliono cedere solamente per un anno e riabbracciarlo. Da non dimenticare che il City, pur di averlo, ha sborsato al River Plate quasi 20 milioni di euro. Per poi lasciarlo in prestito proprio al club argentino dove ha continuato a fare faville.