E chi schiero in difesa, mio nonno? Terremoto nella Capitale: il mister non riesce a comporre un 11 per la prima

Un problema non da poco per il mister

Terremoto nella Capitale - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Un problema non da poco quello che si sta verificando nella Capitale, il mister non riesce a comporre l’11 titolare per la prima di Serie A

Continua la preparazione estiva da parte delle squadre di Serie A. C’è chi ha scelto, nella prima parte, di lavorare in Italia e chi ne ha approfittato nella seconda di andare all’estero. Magari con un tipo di temperatura decisamente diversa da quella che c’è qui .

I giorni passano sempre più velocemente e tra meno di tre settimane si ritornerà a fare sul serio. Per il semplice motivo che inizierà il campionato 2025-2026.

Tutti gli occhi saranno puntati, inevitabilmente, sui campioni d’Italia del Napoli che saranno costretti a difendere il titolo conquistato solamente nell’ultima giornata della passata stagione.

In attesa del via definitivo (le prime partite sono in programma sabato 23 agosto) nella Capitale iniziano ad arrivare i primi problemi. In particolar modo dal mister che ha non poche difficoltà nel riuscire a comporre l’11 titolare in vista della prima di campionato.

Serie A, problemi non da poco per il mister: allarme in difesa

Una stagione tutt’altro che semplice quella che vede come protagonista la Lazio di Maurizio Sarri. Ed i motivi sono abbastanza noti come il “blocco del mercato” che sta condizionando non poco la società biancoceleste. Quest’ultima, infatti, non potrà effettuare acquisti, ma solo calciatori svincolati che, però, potranno essere registrati all’inizio del nuovo anno. Insomma, non proprio il massimo per il tecnico toscano che si aspettava di vivere un ritorno nella Capitale decisamente diverso.

A quanto pare, però, sembra che questi non siano gli unici problemi. Le amichevoli che la squadra sta affrontando non si stanno svolgendo nel migliore dei modi. Il bel gioco tarda ad arrivare. La squadra è identica a quella della passata stagione. Contro il Como, per la prima di campionato in programma domenica 24 agosto, la situazione è tutt’altro che tranquilla. A lanciare l’allarme ci ha pensato il ‘Corriere dello Sport‘. Un problema per Sarri che dovrà necessariamente rivoluzionare la difesa.

Non sa chi schierare in difesa contro il Como
Aumentano le preoccupazioni per Maurizio Sarri – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Allarme in difesa, il tecnico non sa chi schierare: le ultime

Nonostante manchino ancora poco più di due settimane mister Sarri dovrà necessariamente fare a meno di Alessio Romagnoli. Quest’ultimo, infatti, dovrà scontare una squalifica di due giornate. Senza dimenticare, inoltre, Patric fermo da un mese per un nuovo infortunio che lo terrà fuori dai giochi ancora per diverso tempo. Fermo ai box anche Samuel Gigot che è alle prese con una fastidiosa lombosciatalgia.

Da precisare che, secondo quanto annunciato dal quotidiano sportivo, il francese potrebbe essere escluso dalla lista nel caso in cui le condizioni dello spagnolo dovessero andare a migliorare in maniera rapida. Non è da escludere che contro la squadra di Fabregas, al centro della difesa, possa essere schierata l’inedita coppia formata da Gila e Provstgaard.