Abbiamo cambiato idea, resti qui | Juventus, decisione presa: anche Douglas Luiz rimane di sasso

Douglas Luiz - Foto Lapresse - Sportdonna.it
Colpo di scena nel mercato della Juventus, in pochi si aspettavano che l’allenatore decidesse per la sua permanenza, lo stupore di Douglas Luiz
La Juventus sta vivendo una fase di stallo sul mercato. Gli errori commessi da Cristiano Giuntoli nella sessione estiva della scorsa estate rappresentano una gigantesca zavorra per Damien Comolli e Francois Modesto, chiamati a rinforzare l’organico con un budget limitato, costretti a evitare le spese folli effettuate dal loro predecessore.
E così Igor Tudor proverà a migliorare il rendimento avuto dai bianconeri nell’ultimo campionato, concluso al quarto posto e con l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League centrato al fotofinish, cercando di rilanciare alcuni giocatori che non hanno brillato.
Tra questi il primo nella lista è Teun Koopmeiners, arrivato per ben 60 milioni dall’Atalanta, dopo essersi imposto come il migliore centrocampista della serie A. Alla Continassa, però, non ha reso quanto era previsto, con l’olandese che ha fatto fatica a incidere e a fornire prestazioni degne del suo talento.
Un discorso analogo riguarda Douglas Luiz. Il regista brasiliano aveva fatto molto bene tra le fila dell’Aston Villa, trascinando il club inglese nei piani alti della Premier League. L’operazione era stata esaltata dalla stampa ma si è rivelata un autentico flop.
Per molti era sul mercato, la dirigenza decide per la sua permanenza
Il 27enne verdeoro è subentrato spesso dalla panchina e poche volte ha ottenuto la sufficienza. La Juventus vuole evitare una minusvalenza ma non ci sono club convinti a investire sul suo rilancio.
Il Fenerbahce ha avanzato una proposta, rispedita al mittente dal giocatore che gradisce il ritorno in Inghilterra, con l’Everton e il Nottingham Forest che lo stanno valutando ma che, al momento, non hanno bussato alla porta di Comolli.

Ha svolto le visite mediche di routine, resta in bianconero
La scorsa estate è approdata alla Continassa anche l’ormai ex compagna di Douglas Luiz, la svizzera Alisha Lehmann. Dopo avere vinto il campionato e la Coppa Italia al suo primo anno con la Juventus Women, si è presentata al J Medical per sostenere le visite mediche.
La giocatrice classe 1999, popolare sui social, si è ben integrata nel gruppo allenato da Massimiliano Canzi e sarà una pedina preziosa anche nella prossima stagione. Dopo l’Europeo, che ha visto protagonista l’Italia, arrivata a un passo dalla finale, presto inizierà la preparazione in vista della serie A, la cui partenza è prevista per il primo weekend di ottobre.