Ahia, fa malissimo | Operato d’urgenza: ritorna nel 2026, infortunio critico in Serie A

Ritorna nel 2026

Infortunio terrificante per il calciatore - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Un bruttissimo infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore della Serie A: ritornerà direttamente nel 2026

Il campionato di Serie A non è ancora ufficialmente iniziato (partenza il 23 agosto), ma ci sono da registrare i primi infortuni.

Gli stessi che stanno avvenendo durante i ritiri che le squadre stanno effettuando per prepararsi al meglio in questa stagione.

Quello che ha colpito il calciatore, nelle ultime ore, è ai limiti del drammatico. Tanto è vero che i suoi compagni sono rimasti senza parole.

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto l’atleta dovrebbe rientrare, solo ed esclusivamente, nel 2026.

Serie A, infortunio horror: ritorna il prossimo anno

Un infortunio non di poco conto quello che ha visto vittima il Parma di Carlos Cuesta e, soprattutto, uno dei suoi calciatori più importanti come Jacob Ondrejka. L’ala sinistra svedese ha subito un gravissimo infortunio durante la preparazione estiva con i ducali. Il tutto è avvenuto lo scorso 26 luglio durante l’amichevole contro i tedeschi del Werder Brema. Il risultato è passato in secondo piano (0-0), quello che ha catturato inevitabilmente l’attenzione è stato il duro contrasto di gioco che il classe 2002 ha avuto con l’avversario Felix Agu.

Ad avere la peggio, appunto, lo svedese. Il tutto è avvenuto al “Parkstadion” di Zell am Ziller. Subito dopo il contrasto, Ondrejka è caduto in modo scomposto e dolorante. Sin dal primo momento si era capito che la situazione non fosse delle migliori quando l’ex Anversa è uscito dal terreno di gioco in barella. Successivamente è stato evacuato in ambulanza che lo ha portato all’ospedale più vicino. Nella clinica Hocrum di Rum (in Austria) il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura del perone sinistro.

Lo svedese ritorna il prossimo anno
Infortunio per Jakub Ondrejka – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Il perone fa crack, infortunio terrificante per l’attaccante: compagni sotto shock

Un duro colpo quello che ha subito il Parma ed il suo allenatore. Un infortunio che complica i piani e che costringe i ducali a correre, immediatamente, sul calciomercato alla ricerca di un possibile sostituto di Ondrejka. Quest’ultimo, il giorno dopo l’infortunio, è stato sottoposto ad intervento di riduzione della frattura. Il tutto è avvenuto con successo. A guidare l’operazione il dr. Christian Fink con la collaborazione della dott.ssa Elisabeth Abermann. A comunicarlo ci ha pensato il Parma Calcio con una nota. Come annunciato in precedenza il suo ritorno in campo è previsto direttamente per il prossimo anno.

Ma solo in uno scenario del tutto pessimista. Altrimenti i tifosi sperano di poterlo vedere in campo verso la fine del 2025, anche se è ancora troppo presto per fare delle valutazioni del genere. La cosa certa è che salterà l’esordio, all’Allianz Stadium di Torino, il prossimo 24 agosto contro la Juventus e le successive partite di campionato. Una perdita importante per i ducali. Lo svedese, nella passata stagione, ha contribuito in maniera importante alla salvezza del Parma con i suoi 5 gol in 12 presenze in campionato.