Il Brescia CF è lieto di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Aleksandra Sikora per la stagione 2017/18.

La centrocampista polacca, nata il 7 febbraio 1991 e capitana della propria nazionale, ha vestito nelle ultime dieci stagioni la maglia del Medyk Konin con cui ha vinto quattro campionati polacchi e sei coppe nazionali. La prima affermazione in campionato nel 2013/14, poi il filotto di tre vittorie consecutive nelle ultime tre stagioni, mentre nella Coppa di Polonia i successi sono datati 2007/08, 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17. In totale con la maglia bianconera del Medyk Konin oltre cento presenze totali e quasi un centinaio di reti per una calciatrice capace di disimpegnarsi su tutta la catena di destra ricoprendo i ruoli sia di terzino che di centrocampista esterna o di ala d’attacco, ricoprendo all’occorrenza anche la fascia sinistra.

Proprio contro il Medyk Konin Sikora ha affrontato il Brescia nei sedicesimi di finale della passata edizione della Champions League segnando sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Per lei nella massima competizione europea un totale di quindici presenze, con quindici reti all’attivo.
Con la nazionale polacca ha esordito all’età di venti anni, indossa la fascia da capitano dal 2014 e proprio il 12 febbraio 2014 ha segnato la sua prima rete con la maglia del proprio paese nell’amichevole disputata contro il Lussemburgo. Ad oggi conta un totale di quaranta presenze con all’attivo cinque reti.

Sono felicissima di approdare in una squadra del valore del Brescia, – le prime parole rilasciate dalla centrocampista che indosserà la maglia numero cinque – non vedo l’ora di arrivare in Italia ed affrontare la nuova stagione per ottenere nuove vittorie insieme. Quando abbiamo giocato contro il Brescia in Champions League ho avuto modo di conoscere da vicino le qualità delle calciatrici che compongono la rosa della squadra e sono convinta che ci sono ottime basi per fare bene in Italia ed in Europa. Sono una calciatrice – conclude Sikora – che può giocare sia come terzino destro che come centrocampista o ala d’attacco”.
“Quello di Sikora è un acquisto di livello internazionale, – dichiara il ds Cristian Peri – abbiamo seguito a lungo la calciatrice e siamo felici abbia sposato il progetto del Brescia. E’ un elemento che in Europa ha già dimostrato tutto il suo valore e di grande poliedricità tattica”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!