Alice Pignagnoli, portiere titolare del Cesena, squadra della serie B femminile di calcio, ha pubblicato su Instagram la foto del pancino e del marito che bacia il ventre arrotondato. “Ecco a voi il motivo per cui non scendo in campo da qualche mese“.
Alice è incinta e se non fosse una calciatrice ci sarebbe solo da gioire. Ma le sportive, ormai si sa, non hanno tutele per la maternità, quindi esiste il forte timore di restare fuori squadra, perdere l’occasione giusta e anche quei pochi soldi che si percepiscono.
Ma il Cesena ha fatto subito sapere alla ragazza di non avere alcuna intenzione di “scaricarla” e così nel suo post ecco i ringraziamenti al club «che ha accolto la notizia con gioia, forse più della mia, diversamente da quello che mi sarei aspettata».


Alice Pignagnoli, 31 anni, dal 2016 sposata con Luca Lionetti, calciatore anche lui,  resterà nel Cesena, la società di calcio ha deciso di trattenerla, mantenendo i rimborsi spese: il portiere seguirà la squadra ogni domenica ed entrerà nello spogliatoio per caricare le compagne prima delle gare. Ma c’è di più: il club romagnolo ha già fatto sapere che tessererà anche il figlio.
Mi piace ricordare – continua Alice – he la maternità nel calcio femminile non deve essere un tabù com’è stato in passato. Parliamone e soprattutto, essendo un diritto di tutte le atlete, supportiamole sia noi che le società, come ha fatto il Cesena».

View this post on Instagram

Ecco a voi il motivo per cui non scendo in campo da qualche mese. È incredibile e magnifico come la vita possa sconvolgere tutto in un attimo. Voglio ringraziare innanzitutto la mia famiglia che mi è sempre accanto. E poi @fta.football, @mastgloves_official e @cesenafcfemminile per aver accolto la notizia con gioia, forse più della mia, diversamente da quello che mi sarei aspettato. In particolare le mie compagne e la società mi hanno guardato con occhi colmi d’amore, come nemmeno io sono stata in grado di fare, e mi hanno dato la forza di affrontare con serenità un momento tanto bello e altrettanto difficile nella vita di un’atleta. Per il tuo amore, le attenzioni quotidiane, la gioia che diffondi, la solidità e la certezza di esserci sempre, non ci sono più parole @lucalio7 💘. Sarai un padre meraviglioso. #luglio2020 #waitingfor #boyorgirl #cantwait #womengoals #pregnant #15weekspregnant #womenfootball #femalegoalkeeper #royalbaby #pensavopiufortunato #baby #family #mystrength #instababy #instagram #instapregnant

A post shared by Alice Pignagnoli (@alipigna) on

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!