Giovedì 7 settembre 2017, una data storica per il Calcio Femminile Italiano che per la prima volta, durante la presentazione dei nuovi calendari dei Campionati di Serie A e B Femminili, ha visto un’azienda italiana, “I Dolci Sapori” diventare “Title Sponsor” del Campionato di Calcio di Serie A Femminile per la stagione 2017/2018. I Dolci Sapori è una catena di pasticcerie, con 7 punti vendita distribuiti prevalentemente nella provincia di Milano, di proprietà del gruppo Xenturion holding di Matteo Pinciroli nato a Legnano 39 anni fa, imprenditore specializzato nel settore delle concerie, il totale delle sue attività fattura 170 mln di Euro e ha 340 dipendenti in totale nel mondo.

matteo pinciroliPinciroli laureato in Ingegneria Chimica è un imprenditore ambizioso con le idee chiare, valuta con attenzione le opportunità che gli si presentano e le sue aziende sotto la sua guida crescono sia in termini di volumi che di fatturato. Presidente della I Dolci Sapori, azienda specializzata nella produzione di pasticceria sia per il consumatore finale che per la Grande Distribuzione, con sede a Busto Garolfo in provincia di Milano, consapevole dell’importanza che ha la comunicazione nella crescita di un’azienda, ha saputo cogliere per primo l’opportunita che offre il Calcio Femminile in prospettiva a livello di visibilità in Italia. #SerieAidolcisapori sarà l’hashtag per la stagione 2017/2018 mentre il payoff sarà “C’è più gusto nel calcio” per un campionato che vedrà in campo 5 squadre su 12 affiliate ai club maschili: Chievo, Fiorentina, Juve, Sassuolo e Empoli.

Queste le prime parole di Pinciroli sulla sua pagina Facebook: “Sono felice ed emozionato di sostenere la Serie A Femminile, sono tanti i valori che abbiamo in comune noi di I Dolci Sapori e l’universo del Calcio Femminile: il coraggio nel perseguire i propri sogni, l’intraprendenza nel volerli realizzare e la tenacia nell’affrontare le sfide che portano al successo. #SerieAidolcisapori

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!