Costume e società

Arriva in Italia Oofos, la scarpa leader nel recupero post gara

Le Oofos sono finalmente sbarcate anche in Italia e gli appassionati di sport e fitness possono esultare.  Ormai è noto da tempo: proprio dalla salute dei piedi partono il benessere di ogni atleta e le sue prestazioni sportive.
A differenza delle classiche infradito, il plantare brevettato di OOFOS è stato progettato con un importante sostegno dell’arco plantare per attenuare la pressione da caviglie, ginocchia e anche dalla zona lombare della schiena. Grazie infatti alla tecnologia rivoluzionaria della schiuma OOfoam®, abbinata ad un plantare progettato biomeccanicamente, le Oofos assorbono il 37% di urto in più ad ogni passo, rispetto ai materiali delle calzature in commercio.
Normalmente però le calzature che offrono una buona tenuta sono fatte con materiali estremamente duri, non confortevoli. Le OOFOS, invece, sono la miglior combinazione tra supporto e comodità. Il leggerissimo materiale di schiuma Oofoam si flette con i piedi e con il suolo, permettendo un movimento libero e naturale dei piedi.
Un corretto recupero veloce ed efficace è importante tanto quanto l’allenamento stesso, e da oggi, con Oofos, è possibile.
L’efficacia delle Oofos è testimoniata anche da numerosi ortopedici, osteopati e fisioterapisti che consigliano ai loro pazienti l’uso di queste calzature.

 

I BENEFICI DI OOFOS PER CHI CORRE
Le ciabatte Oofos sono particolarmente consigliate per il recupero sportivo, soprattutto per chi corre. I piedi dei runner sono sottoposti a numerosi sforzi che li espongono maggiormente a fasciti plantari, tendiniti e fratture da stress. La tecnologia Oofos è in grado di diminuire i tempi di recupero, alleviando lo stress delle articolazioni affaticate.

I BENEFICI DI OFOOS PER LA TALLONITE
Le Oofos sono molto utili in caso di fascite plantare, o di tallonite, condizione del piede molto comune che provoca dolori acuti al tallone. Un aumento dell’attività fisica, in particolare la corsa, o lo stare a lungo in piedi sono fattori di rischio da non sottovalutare. Il plantare è costruito per garantire un adeguato supporto all’arco plantare perché aumenta la circolazione, ammortizza i colpi e allevia la pressione, semplificando il processo di guarigione.



LE CARATTERISTICHE
Materiale morbido, conforme alla punta del piede, evita qualsiasi sfregamento.
Duraturo, OOFOAM mantiene il cuscinetto integro per tutta la vita del prodotto.
Resistenti a batteri e umidità, le OOFOS possono essere lavate in lavatrice.
Così leggere da galleggiare.
Per tutte info CLICCA QUI 

(Messaggio redazionale)